A marzo sono emerse immagini che rivelavano scatti di quello che sarebbe stato Disney Domination, un gioco descritto come un picchiaduro ispirato a Super Smash Bros.
In questa fuga di notizie originale, abbiamo visto immagini di personaggi Disney di quasi tutti i sotto-franchise, tra cui Thanos, Topolino, Peter Griffin, Spider-Man e Woody.
Ora sembra che un’altra fuga di notizie sia arrivata sul web: su Reddit è apparso un post con ulteriori dettagli – non confermati – su Disney Domination, tra cui una serie di immagini molto simili alla prima fuga di notizie avvenuta diverse settimane fa.
Indice
Disney Domination: Realtà o finzione?
Nel post su Reddit sono stati rivelati diversi dettagli sul progetto Disney Domination, ma è bene sottolineare che al momento non sono stati verificati:
- Disney Domination conterrà fino a 55 personaggi al momento del lancio, distribuiti in una campagna per giocatore singolo con 60 livelli.
- Ci saranno “tantissime” modalità online, tra cui battaglie online a 12 giocatori, battaglie con chat vocale, “Disney Dominion“, missioni e altro ancora.
- Nel gioco ci sarà una “Lounge” dove i giocatori potranno condividere stage personalizzati e altri contenuti.
- Il gioco vanterà uno stile artistico unico che “sembra uscito dall’Unreal Engine 5” e dovrebbe essere “tagliente”.
- Secondo quanto riferito, il gioco sarebbe stato sviluppato da Square Enix, ma la notizia non è stata confermata.
Il post prosegue spiegando che il gioco è in sviluppo dal 2018 e che, a quanto pare, vanta un “budget AAA“. Nelle nuove immagini trapelate, vediamo un personaggio chiamato Ultra Flame Face che distrugge un pianeta, Woody che sembra terrorizzato, Paperino che si infuria e Thanos che potenzialmente combatte contro… Peter Griffin?
In passato sono stati menzionati altri personaggi: Darth Vader, Luke Skywalker, Mulan, Hulk e altri ancora. Un vecchio leak parlava di un progetto nato per passione e realizzato da un team di 25 persone, ma che con il sostegno si è ampliato fino a raggiungere un team di 240 sviluppatori.
Disney Domination potrebbe essere un vero e proprio concorrente di Super Smash Bros?
Vale la pena sottolineare che, al momento, questa notizia non è ancora stata confermata e deve essere presa con le pinze, ma sarebbe fantastico se venisse sviluppato un gioco con le stesse potenzialità di Smash Bros. e il rooster di Square Enix e Disney. Di recente, abbiamo visto che il pubblico ha accolto molto bene sia Multiversus, lo Smash Bros. di Warner Bros., e Disney Speedstorm, molto più ispirato a Mario Kart.
Secondo quanto riferito, il gioco dovrebbe uscire nella seconda metà del 2024, quindi se verrà annunciato, sarà molto presto.
Attenderemo novità per saperne di più.