Multiversus: il picchiaduro di WB è stato ritirato dagli store, ma potete continuare a giocarci. Ecco come!

Multiversus

Multiversus, il picchiaduro di Player First Games e Warner Bros., è stato ufficialmente ritirato dagli store, ma tornerà presto.

Il mese scorso è stato annunciato che il gioco sarebbe stato messo offline e che sarebbe tornato all’inizio del 2024. Trovate tutti i dettagli nel nostro articolo di approfondimento.

Martedì, il community manager Cory Taylor ha pubblicato un messaggio sul server Discord ufficiale del gioco per informare i giocatori che il gioco è stato ritirato dai negozi e la sua valuta premium, il Gleamium, non è più disponibile per l’acquisto.

Multiversus si prepara per un grande ritorno? 

Il messaggio recita:

“A partire da ora, Multiversus non è più scaricabile per i nuovi giocatori ed è stato temporaneamente rimosso dai negozi, insieme a Gleamium. È possibile giocare alle modalità online fino al 25 giugno, prima che il gioco vada offline in vista del lancio.”

La risposta della fanbase non è stata positiva: il canale annunci del server Discord non consente di rispondere, ma permette agli utenti di postare emoji in risposta, e le emoji postate molto più spesso di altre sono un teschio (che implica un “gioco morto”) e l’emoji “che piange e ride”.

Multiversus

Come ha annunciato Taylor, i server del gioco rimarranno online fino al 25 giugno, dopodiché verranno messi offline definitivamente.

Quando ciò accadrà, tutte le modalità e le funzioni online di Multiversus non saranno disponibili. I giocatori avranno un accesso offline limitato alle partite locali e alla sala di allenamento del gioco, compresi i personaggi e gli oggetti cosmetici disponibili in queste modalità.

Warner Bros. ha dichiarato che i contenuti in-game guadagnati o acquistati in precedenza saranno trasferiti al gioco completo quando verrà rilasciato l’anno prossimo, ma non sarà possibile ottenere rimborsi per questi contenuti.

Multiversus tornerà?

In un messaggio pubblicato il mese scorso, il cofondatore e direttore del gioco di Player First Games, Tony Huynh, ha dichiarato che il gioco è stato messo offline perché “c’è ancora molto lavoro da fare”, sottolineando che il team stava lavorando in particolare sulla “cadenza dei contenuti di nuovi personaggi, mappe e modalità per dare ai giocatori più modi di divertirsi con il gioco, insieme a un netcode aggiornato e a ulteriori miglioramenti del matchmaking”.

Huynh ha proseguito:

“Sappiamo che questa notizia potrebbe essere deludente, ma state tranquilli, Multiversus tornerà.”

L’open beta di Multiversus è stata lanciata nel luglio 2022 e inizialmente è stata molto popolare, con un picco di oltre 143.000 giocatori su Steam il primo giorno, salendo a 153.433 il giorno successivo.

La data del ritorno settata per un generico 2024 è presente anche sul sito ufficiale.

multiversus

Come continuare a giocare a Multiversus

Per coloro che hanno scaricato il gioco prima del 4 aprile 2023, Multiversus sarà completamente disponibile fino alla chiusura dell’Open Beta il 25 giugno 2023.

Il Battle Pass della Stagione 2 sarà esteso fino alla data prevista per la chiusura dell’Open Beta. Durante questo periodo, le missioni giornaliere continueranno ad essere aggiunte per consentire ai giocatori di guadagnare ulteriori punti del Pass Battaglia, fino a quando il gioco non verrà messo offline quello stesso giorno. Le Pietre miliari stagionali settimanali, invece, non saranno più aggiornate a partire dal 31 marzo 2023.

Per giocare, vi basterà accedere al gioco sulla piattaforma attraverso la quale lo avete scaricato (che sia PC, PlayStation o Xbox) e accedere a una delle due modalità disponibili.

Coloro che hanno scaricato Multiversus prima del 4 aprile avranno un accesso offline limitato alla sala di addestramento (nota come The Lab) e alle partite locali, oltre all’accesso ai personaggi e agli oggetti cosmetici guadagnati o acquistati in precedenza all’interno di queste modalità. Si noti che tutte le modalità e le funzioni online non saranno disponibili durante questo periodo di inattività, fino al ritorno del gioco l’anno prossimo.

WB ha rilasciato una serie di FAQ sul sito ufficiale, per togliere ogni dubbio ai videogiocatori.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top