Disney Epic Mickey Rebrushed gameplay: otto minuti con dettagli su upgrade e controlli adattati

Disney Epic Mickey Rebrushed gameplay: otto minuti con dettagli su upgrade e controlli adattati
Informazioni sul gioco

Allo scorso Nintendo Partner Showcase, è stato annunciato Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake del gioco uscito nel 2010 su Nintendo Wii rimasto esclusiva per ben 14 anni.

Visto che Nintendo ha chiuso l’eShop Wii da diversi anni, il gioco è non solo fruibile solo su Wii, ma anche difficile da recuperare: serve una Wii e una copia fisica del gioco.

Fortunatamente, grazie a questo remake in arrivo su tutte le piattaforme moderne, tutti saranno in grado di recuperare questo piccolo capolavoro con Mickey Mouse come protagonista.

Disney Epic Mickey Rebrushed gameplay: otto minuti con dettagli su upgrade e controlli adattati

Adesso abbiamo finalmente a disposizione Disney Epic Mickey: Rebrushed gameplay grazie a un video pubblicato da GameSpot, che ha anche avuto occasione di intervistare il senior producer del remake.

Il dirigente dello studio di sviluppo ha fornito qualche dettaglio sulle dinamiche di gioco adattate, sui controlli e sull’opera di adattamento, che promette di essere fedele all’originale.

Il senior producer del remake Pan Schröder  ha ora condiviso alcune informazioni in più sul remake che ci permetterà di ritornare sulle Wasteland reimmaginate, piene di personaggi e storie senza tempo della Disney.

Potremo incontrare il mitico personaggio di Oswald il Coniglio Fortunato, muoverci in un mondo guidato dalla narrazione ed esplorare nuove abilità con un gameplay adattato agli standard moderni.

Inoltre, il gioco promette un alto tasso di rigiocabilità grazie a finali multipli in base alle decisioni prese durante il gioco.

Per quanto riguarda i controlli, questi sono stati adattati essendo originariamente gestiti prevalentemente con i sensori di movimento del Wiimote. Tuttavia, questo adattamento non ha snaturato l’esperienza originale, come rivela Schröder:

“Abbiamo dovuto cambiare i controlli, migliorare la telecamera e tradurre i controlli di movimento in stick analogici, pur mantenendo intatto il cuore del gioco”.

Il video gameplay è tratto dalla versione Nintendo Switch del gioco. Eccolo di seguito:

Disney Epic Mickey: Rebrushed è in arrivo nel 2024 su Nintendo Switch, Playstation 4/5, Xbox e PC Windows.

Per quanto riguarda la data di uscita del gioco, Amazon indica il 3 gennaio 2025, una data che sa di placeholder. In ogni caso, potete già prenotare la versione fisica, coi prezzi di 60 euro per tutte le versioni,

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top