Infestation 88, annunciato l’horror con protagonista Mickey Mouse

Infestation 88, annunciato l'horror con protagonista Mickey Mouse
Informazioni sul gioco

Nightmare Forge Games ha annunciato Infestation 88, un nuovo gioco survival horror con co-op fino a quattro giocatori con protagonista Mickey Mouse, ovvero Topolino.

Il gioco è in fase di sviluppo per PC.

Winnie the Pooh è diventato di pubblico dominio nel 2022, il che ci ha portato ad avere il gioco Winnie the Pooh: Blood and Honey l’anno scorso. L’iconico topo di casa Disney ha seguito il simpatico orso, e nel 2024 anche Topolino diventerà di pubblico nel 2024.

Ciò significa che chiunque può utilizzare la sua figura e il suo nome senza pagare la licenza a Disney.

Infestation 88, annunciato l’horror con protagonista Mickey Mouse

In Infestation 88 combatterete contro una versione più spaventosa del Topolino di Steamboat Willie e dei suoi scagnozzi. Anche se Mickey Mouse è divenuto di dominio pubblico il primo gennaio 2024, si percepisce ancora un po’ di precauzione dalla descrizione del gioco sulla pagina Steam.

Questo gioco è ispirato a opere che sono ormai di dominio pubblico. Questa creazione indipendente non è stata autorizzata, sponsorizzata o altrimenti appoggiata dagli autori originali di tali opere. Tutti i contenuti di questo gioco sono utilizzati secondo le appropriate linee guida di pubblico dominio e non sono affiliati, collegati o approvati da alcun titolare di proprietà intellettuale o marchio esistente.”

Ecco un trailer del titolo:

Gli sviluppatori lo descrivono così:

Nell’anno 1988, quella che si pensava fosse un’epidemia di roditori in varie località si è trasformata in qualcosa di molto più sinistro“.

A volte dovrete combattere, a volte dovrete scappare e a volte dovrete nascondervi in un armadietto. È possibile piazzare trappole e utilizzare telecamere a circuito chiuso per cercare di stare un passo avanti all’infestazione, e la disposizione degli oggetti è randomizzata per aiutare a mantenere le partite fresche.

Il gioco è attualmente in sviluppo solo su PC e potete metterlo in lista dei desideri su Steam, dove è indicato l’accesso anticipato con uscita nel 2024.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top