DOOM: The Dark Ages: sarà svelato all’Xbox Games Showcase di giugno secondo un report

DOOM: The Dark Ages: sarà svelato all'Xbox Games Showcase di giugno secondo un report
Informazioni sul gioco

Insider Gaming, voce attendibile quando si tratta di anticipazioni e leak, rivela che DOOM: The Dark Ages è il prossimo gioco della celebre serie di sparatutto, e che sarà svelato all’ Xbox Games Showcase di giugno.

Il gioco, che è stato nominato nei piani aziendali come “Year Zero“, è stato annunciato con il nome definitivo di “DOOM: The Dark Ages” ed è in fase di sviluppo da almeno quattro anni.

DOOM: The Dark Ages sarà svelato all’Xbox Games Showcase di giugno secondo un report – cosa sappiamo

Grazie a Insider Gamer sappiamo che il prossimo gioco Doom sarà probabilmente chiamato Doom: The Dark Ages e sarà mostrato al mondo nel corso della Xbox Games Showcase del 9 giugno.

Il che ha senso perché Bethesda è proprietà di Microsoft e quindi è naturale che i nuovi giochi vengano svelati agli eventi del super publisher che ha acquisito ultimamente anche Activision Blizzard.

Il reveal del gioco arriverebbe quindi a dar forza alla celebrazione dei 30 anni di DOOM, a cui hanno aderito anche i creatori originali John Romero e John Carmack con una nostalgica reunion.

Non si sa molto di questo nuovo capitolo, ma il report parla di “un mondo di Doom di ispirazione medievale” e potrebbe fungere da prequel di Doom 2016 e di Doom Eternal del 2020.

A questo punto rimane il dubbio sulla potenziale esclusività, temporale o definitiva, di DOOM The Dark Ages. Infatti, sappiamo che a febbraio Microsoft ha dichiarato che avrebbe pubblicato alcune sue esclusive su PlayStation e Switch e così è stato con le prime quattro uscite tra marzo e maggio.

Ma è stato poi riferito che altri titoli first-party per Xbox, tra cui il prossimo Doom non ancora annunciato, erano ancora in fase di valutazione per l’uscita su console non Xbox.

Onestamente, anche se Doom Eternal è uscito su PlayStation prima della finalizzazione dell’acquisizione di Bethesda di Microsoft, non c’è ragione di dubitare di una release multipiattaforma per Doom: The Dark Ages, vista la volontà di Micorosoft di pubblicare i suoi giochi su più piattaforme. Al massimo potremo avere un’esclusività temporale su Xbox e Game Pass.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top