Dragon Age The Veilguard combattimento e gameplay in quattro nuovi video

Dragon Age The Veilguard combattimento e gameplay in quattro nuovi video
Informazioni sul gioco

Abbiamo tanti nuovi dettagli su Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG della saga Dragon Age che precedentemente era noto come Dreadwolf.

Combattimento e gameplay, buff e debuff, primers e altri elementi del GDR sono tutti stati trattati nel nuovo blog dello sviluppatore da cui sono stati realizzati quattro nuovi video che trovate più in basso.

Dragon Age The Veilguard combattimento e gameplay in quattro nuovi video

Il blog intitolato Lethality and Levelling contiene quattro video inediti dedicati al gameplay e nello specifico al combattimento. Vediamo tutto quello che c’è da sapere.

Dragon Age The Veilguard Basi del combattimento

Le basi sono composte dal salto, schivata, attacco leggero e attacco pesante, che possono essere concatenati tra loro e sono eseguibili da tutte le classi.

Rook ad esempio può schivare in qualsiasi momento, anche a metà attacco. Sia attacchi leggeri che pesanti possono essere caricati tenendo premuto il pulsante. Gli attacchi possono essere attivati anche mentre salta o si corre si sprinta e quelli pesanti rimuovono più velocemente la Barriera Armatura.

Ogni classe può sferrare attacchi a distanza, blocchi e ha anche due set di armi distinti. Ecco il video che spiega le meccaniche di base:

Dragon Age The Veilguard Combattimento avanzato

Dopo aver compreso le basi del combattimento, andiamo a vedere le fasi avanzate dello stesso. In questo video andiamo a entrare più nello specifico delle classi e delle relative specializzazioni.

Esiste un’ampia gamma di potenziali abilità che sono uniche per ogni classe e che possono essere personalizzate spendendo Punti Abilità.

Dragon Age The Veilguard Buff, Debuff, Controllo del Campo di Battaglia, Primer, Detonator e Ultimate

Alcune abilità applicano dei buff o dei debuff per agevolare il combattimento. Ci sono anche abilità ad area. Il controllo del campo di battaglia è un aspetto fondamentale in Dragon Age: The Veilguard. I giocatori dovranno considerare quali buff/debuff o abilità di controllo della folla funzionano meglio in ogni situazione.

Molte abilità includono un qualche tipo di effetto di coordinamento e fungono da innesco o da detonatore che, se eseguito correttamente con i compagni, può portare a devastanti attacchi combo. Queste combo di abilità possono essere impostate nella Ruota delle abilità per un facile richiamo anche dal gamepad.

L’abilità finale o Ultimate è l’attacco più potente. L’Ultimate Meter non si riempirà completamente durante le schermaglie più piccole, ma solo coi boss più difficili.

L’intero albero delle abilità è completamente rimborsabile se vi siete pentiti di qualche scelta fatta, e i punti abilità possono essere ridistribuiti. Così potrete sperimentare più build in una singola run.

Vediamo tutto questo nell’ultima parte del video:

Dragon Age The Veilguard è in uscita il 31 ottobre su PC (verificato sul Deck), PS5 e Xbox Series X/S.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top