Con Dreams gratis con PlayStation Plus Essential c’è stato un boom di nuovi utenti il primo agosto, giorno in cui è stato reso gratis per gli abbonati al servizio base. Peccato che Media Moleducle stia per cessare il supporto live il 1° settembre.
Indice
Dreams gratis con PlayStation Plus – un boom di utenti che ha un sapore amaro con l’imminente fine del supporto
Sono stati 100.000 in più solo l’1 agosto 2023, ma nei giorni successivi sono pure cresciuti gli utenti che hanno scaricato e avviato il gioco.
È possibile vedere tutti i tipi di statistiche relative a Dreams sul sito web DreamStats, anche se anche lì la funzionalità sta cominciando a diminuire man mano che l’aspetto di servizio del gioco si avvicina alla fine.
Dreams ha sempre avuto una comunità di giocatori dedicati che mantengono vivo il gioco. Il recente afflusso di nuovi giocatori potrebbe infondere nuova vita al gioco.
Oltretutto, è stato rivelato che Media Molecule offrirà le creazioni del gioco a terzi per utilizzo commerciale, e questo lascia ben sperare la comunità. Cosa significa questo all’atto pratico?
Che i creatori potranno rimuovere i loro giochi da Dreams e pubblicarli altrove, assicurando che i fantastici giochi attualmente esistenti in Dreams non siano confinati per sempre alla piattaforma, e magari poi persi per sempre una volta chiusi i server.
Con una base di giocatori in crescita, c’è sempre la possibilità che il prossimo fantastico gioco che uscirà da Dreams sia appena stato sviluppato.
Se non avete ancora riscattato i giochi gratis di agosto 2023 con PS Plus Essential, correte prima che sia troppo tardi: per riscattarli c’è tempo fino al 5 settembre, ma una volta riscattati saranno nella vostra libreria fin tanto che sarete abbonati.
Se la creazione di giochi non è il vostro interesse, ci sono migliaia di giochi incredibili da giocare all’interno del gioco. Se siete abbonati al servizio base – PS Plus Essential, correte a scaricare Dreams gratis con PlayStation Plus!