In questi minuti si è tenuta una diretta streaming da Funcom che ha presentato diversi dettagli sul prossimo MMO survival Dune Awakening.
Nel video gameplay gli sviluppatori hanno condiviso qualche informazione sulla storia, l’ambientazione e il gameplay di uno dei giochi attesi in arrivo in futuro.
Indice
Dune Awakening sarà ambientato su Arrakis
Ovviamente questo MMO è legato alla serie di libri e film usciti nel corso del tempo e ovviamente l’ambientazione sarà Arrakis. I giocatori dovranno sopravvivere su questo pianeta trovando cibo e acqua e non solo.
Arrakis potrà essere esplorata sia a piedi che usando vari veicoli: tuttavia bisognerà stare attenti ai giganteschi vermi della sabbia perché quando sentirete il loro rumore avrete pochissimi secondi per trovare una roccia su cui salire evitando così di essere inghiottiti.
Non solo vermi perché anche il mondo di gioco stesso sarà ostile: il suo calore, la luce del sole e le tempeste di sabbia metteranno a dura prova la vostra sopravvivenza.
Dune Awakening avrà un importante sistema di crafting
Essendo un MMO survival il crafting sarà una componente molto importante per il gioco: dall’abbigliamento alle armi, all’avere basi e macchine in grado di raccogliere risorse e costruire così oggetti sempre migliori, tutto servirà per sopravvivere.
Sarete in grado di creare progetti e venderli ad altri giocatori grazie alla possibilità di fare scambi: nel gioco infatti ci saranno elementi cooperativi, con missioni, raid e molto altro che potrà essere completato in compagnia.
Per quanto riguarda il combattimento e le armi avrete ampia scelta: ci saranno armi da mischia e a distanza e potranno essere combinate al meglio in base al vostro stile. Nel mondo ci saranno diversi istruttori che insegneranno competenze e abilità diverse.
Dune Awakening e le fazioni
Nel gioco ci saranno diverse missioni da portare a termine in base alla fazione che sceglierete: inizierete dal basso e lentamente secondo le vostre scelte e competenze, sarete in grado di arrivare in cima alla scala gerarchica. Anche in questo caso la politica avrà un ruolo fondamentale all’interno dell’MMO.
Dune Awakening sviluppato in Unreal Engine 5.2
Il titolo è sviluppato in Unreal Engine 5.2 e utilizzerà le funzionalità del potente motore di gioco come ad esempio il sistema di illuminazione Lumen e Nanite: il risultato sarà un’esperienza visiva impressionante.
Attualmente non c’è ancora una data di uscita per l’MMO survival, ma man mano che il suo sviluppo avanza, arriveranno sempre più versioni beta accessibili ad un maggior numero di giocatori.