Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuta come E3 è arrivata alla fine. Dopo diversi tentativi di riportare in auge questo evento, ora l’ESA ha messo una pietra tombale sopra.
Indice
L’account X dell’E3 pubblica i saluti
A dare la notizia per primo è il Washington Post con il presidente dell’ESA Pierre-Louis afferma che è “difficile dire addio”, ma aggiunge che terminare l’E3 è “la cosa giusta da fare”.
“Sappiamo che l’intero settore, sia i giocatori che i creatori, hanno molta passione per l’E3. Condividiamo questa passione“, afferma Pierre-Louis.
“È difficile dire addio a un evento così amato, ma è la cosa giusta da fare date le nuove opportunità che il nostro settore ha di raggiungere fan e partner“.
Dopo questa dichiarazione, la pagina ufficiale X dell’evento ha pubblicato un post di saluti. “Dopo più di due decenni di spettacoli, uno più grande dell’altro, è arrivato il momento di dire addio. Grazie per tutti i bei ricordi“.
— E3 (@E3) December 12, 2023
Il destino dell’evento era in discussione già da un po’. Lo spettacolo del 2020 è stato cancellato a causa dell’impatto della pandemia COVID-19 ed è tornato in formato solo online nel 2021.
Un altro tentativo di organizzare lo spettacolo nel 2022 si è concluso con la cancellazione totale, ancora una volta a causa del COVID. Anche la versione 2024 era in stallo.
Ora però l’associazione ha dato una riposta concreta mettendo la parola fine a questo evento che ha accompagnato i videogiocatori per 28 anni.