L’E3 2021 continua con le sue presentazioni a snocciolare trailer e presentazioni, e stavolta vediamo insieme cosa è saltato fuori dall’evento di Devolver Digital.
Infatti, dopo svariati annunci di rilievo, come Elden Ring durante la serata del Summer Game Fest, fra gli ultimi panel in ordine di tempo è toccato all’editor di videogiochi texano.
Come ci hanno ormai abituati nel corso delle loro conferenze, i membri di Devolver Digital hanno infarcito il loro show di siparietti e moltissima ironia, costruendo il tutto come una sarcastica critica ad alcune caratteristiche del mondo del gaming.
Ma adesso è il momento di immergerci insieme fra tutti i trailer e gli annunci dell’evento, chiamato per l’occasione Devolver MaxPass+.
Indice
Shadow Warrior 3
Il primo video di Devolver Digital mostrato questa sera è un gameplay trailer dedicato a Shadow Warrior 3, terzo episodio dell’omonima serie.
Il videogioco è un FPS con tantissime armi e gadget come il rampino, sanguinolento fino al gore più estremo.
Con la sua frenesia e le sue ambientazioni, ricorda assolutamente una sorta di Doom in salsa orientale.
L’arrivo è previsto in questo 2021.
Trek to Yomi
Con Trek to Yomi rimaniamo all’interno di atmosfere orientali, seppur con nette differenze rispetto a Shadow Warrior 3.
Infatti nel gioco interpretiamo un samurai che si ritrova ad affrontare un nemico dopo l’altro per compiere il suo scopo. Con uno stile molto delicato e in bianco e nero, il mondo di gioco è tridimensionale ma il nostro movimento si sviluppa in 2 dimensioni.
Trek to Yomi arriverà su next gen nel 2022.
Phantom Abyss
Phantom Abyss è un videogioco multigiocatore asincrono in prima persona, che si sviluppa attorno a delle vere e proprie corse a ostacoli. All’interno di queste, il nostro scopo è quello di battere i record degli avversari, di cui vedremo i “fantasmi” muoversi attraverso i livelli.
L’uscita è vicinissima, con l’early access previsto su Steam a partire dal 22 giugno.
Wizard with a Gun
Wizard with a Gun si è presentato con un trailer incentrato sull’animazione e sul nucleo del videogame: strane creature e maghi pistoleri, dediti alla caccia ai mostri.
Noi saremo chiamati proprio a prendere il contro di questi pistoleri, in questo multigiocatore sandbox con visuale isometrica. Sviluppato da Galvanic, arriverà nel 2022 su PC e Switch.
Death’s Door
Death’s Door è un altro videogame di Devolver Digital in arrivo a breve (20 luglio) costruito con visuale isometrica.
E come il precedente, anche questo si svilupperà attorno a una trama fantasy, con armi e magie di varia natura. La particolarità sarà il protagonista, un volatile.
Death’s Door è pronto ad arrivare sulle console Microsoft e su Steam.
Inscryption
In arrivo nel 2021, Inscryption è un videogioco horror (che alterna anche sequenze filmate e misteri) con molteplici caratteristiche. Ritrovatici chiusi in una stanza buia, dovremo risolvere enigmi di vario tipo che ruotano attorno a un tavolo da gioco, fra pedine e il nostro mazzo di carte.
Devolver Tumble Time
Devolver Digital approda anche fra le app per smartphone e lo fa con il suo Devolver Tumble Time. Sviluppato come un puzzle game gratuito con personaggi del catalogo di Devolver, la sua uscita è prevista nel 2021 su Google Play e App Store.
Demon Throttle
In ultimo abbiamo avuto la presentazione più insolita di tutte.
Sviluppato da Doinksoft, Demon Throttle sarà un’esclusiva Nintendo Switch con l’uscita prevista nel 2022.
Con uno stile estremamente retro, ci consentirà di fare strage di demoni in solitaria o in multiplayer locale.
La cosa divertente del titolo è che il suo arrivo è previsto unicamente in formato fisico, senza alcun rilascio su store digitali.
Intanto qui sotto trovate l’intero Devolver Max Pass+, se volete godere di tutte le parentesi comiche dello show.
FONTE: Youtube