Summer Game Fest 2021: tutti gli annunci!

Informazioni sul gioco

Dopo un 2020 funestato dalla pandemia (che continua a persistere), finalmente ricomincia la stagione dei grandi eventi, come il Summer Game Fest 2021, che dà il via alle conferenze in arrivo nei prossimi giorni.
A presentare l’evento abbiamo visto Geoff Keighley, personalità del mondo videoludico e fondatore dei The Game Awards.

Di videogiochi, con oltre 30 annunci, ne abbiamo visti a bizzeffe. Andiamo dalla quarta stagione di Call of Duty Warzone al nuovo titolo di Gearbox Software, fino a tantissimi titoli indie e un trailer attesissimo da anni.
Inoltre, come sempre in questi i casi, il Summer Game Fest è appunto un grande show. Per questo, durante la serata, ci sono stati moltissimi ospiti. Abbiamo infatti visto il geniale game director Hideo Kojima, oltre agli attori Jeff Goldblum e Giancarlo Esposito (l’antagonista del prossimo Far Cry 6).
Infine c’è stato spazio anche per una performance dei Japanese Breakfast e dei Weezer.

Ma vediamo insieme tutti i videogame che sono stati mostrati durante la serata.

Tiny Tina’s Wonderlands

Da Gearbox Software e 2K Games arriva un nuovo gioco che emana da ogni poro lo stile (e non soltanto) della famosa serie di Borderlands.
Infatti, prendendo direttamente spunto dal DLC di Borderlands 2 Assault on Dragon Keep, abbiamo Tiny Tina’s Wonderlands.

Abbandonate le atmosfere più fantascientifiche della serie originale, ci ritroviamo con un fantasy pieno però di armi da fuoco. Come indica il titolo, al centro dell’avventura abbiamo Tina e la sua caccia al drago, antagonista del gioco.
Con nuove news in arrivo in estate, l’uscita è prevista per inizio 2022.

Metal Slug Tactics

Con questo trailer torniamo indietro fino agli anni ’90.
Infatti, riprendendo uno dei franchise che fecero la fortuna delle sale giochi di fine secolo scorso, SNK torna (assieme a Dotemu X Leikir Studio) con un nuovo capitolo della serie di Metal Slug, questa volta in forma particolare. Il nuovo Metal Slug Tactics sarà un gioco di strategia con visuale isometrica, in cui dovremo scegliere la tattica migliore per affrontare ogni scenario.

Death Stranding Director’s Cut

Il maestro Hideo Kojima si è mostrato per parlare della situazione attuale con il COVID, dell’approccio alle opere d’intrattenimento e come queste non possano essere solo intrattenimento e divertimento.
Ma poi, un po’ a sorpresa, abbiamo avuto un breve teaser che ci ha anticipato Death Stranding Director’s Cut. Non sappiamo altro, se non che arriverà su PS5. Per nuove informazioni dobbiamo aspettare in futuro.

Jurassic World Evolution 2

Altro ospite del Summer Game Fest 2021 è stato Jeff Goldblum, star della saga cinematografica di Jurassic Park. E infatti non poteva non presentare un videogame legato alla serie.
Nello specifico, ecco Jurassic World Evolution 2, videogioco gestionale seguito dell’omonimo capitolo uscito nel 2018. Il nuovo episodio arriverà nel 2021 e ci riporterà a gestire il nostro personale parco di animali preistorici.

Lost Ark

Da Amazon Games e Smilegate RPG arriva Lost Ark, gioco di ruolo multiplayer online dalle tematiche fantasy che mischia però demoni e armi da fuoco assieme a elementi fantascientifici.
Saranno presenti varie classi e orde da affrontare. L’arrivo è previsto su Steam per l’autunno 2021.

Call of Duty Cold War/Warzone – Season 4

Johanna Faries, general manager di Ubisoft, ha presentato la quarta stagione di Call of Duty Cold War / Warzone.
La quarta stagione arriverà il 17 giugno con moltissimi nuovi contenuti. Segnaliamo infatti nuove mappe e nuovi deathmatch per Cold War, oltre a satelliti caduti dal cielo, zombie e mostri.
Inoltre il 22 e 23 giugno, per i Twitch Rivals, ci sarà la World Series of Warzone.

Salt and Sacrifice

Shuhei Yoshida di PlayStation Indies ha presentato invece una delle nuove opere di Sony, ovvero Salt and Sacrifice.
Il sequel di Salt and Sanctuary, RPG fantasy in 2D con molte abilità e dal sapore retro avrà coop locale e online. Arriverà nel 2022 in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Solar Ash

Durante il Summer Game Fest Annapurna Interactive e Heart Machine hanno mostrato il loro psichedelico e sognante platform in 3d.
Con il titolo di Solar Ash, arriverà nel 2021 su PS4 e PS5.

Chivalry II

Ecco invece Chuvalry II di Tripwire Interactive con lo sviluppo di Torn Banner Studios.
Il secondo capitolo incentrato su battaglie medievali in prima persona, con deathmatch a squadre e smembramenti, è già disponibile.

Two Point Campus

Two Point Campus è un altro gestionale dai Two Point Studios, i creatori di Two Point Hospital. Qui però ci troveremo a creare e gestire un campus universitario. L’uscita è prevista per il 2022.

The Anacrusis

In The Anacrusis ci ritroveremo a sconfiggere orde aliene in un multigiocatore co-op in prima persona.
Folle e frenetico, con armi altrettanto fuori di testa, arriverà nel 2021 su Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Vampire: Bloodhunt

Finalmente possiamo dare un’occhiata più profonda a Vampire: Bloodhunt. Ambientato nell’universo di Vampire: The Masquerade, Bloodhunt sarà un urban fantasy. Con una forte componente action e un’ampia personalizzazione, ci fornirà poteri soprannaturali e moltissime armi.
Creato da Sharkmob, uscirà nel 2021 su PC, con una closed beta in arrivo.

House of Ashes

Fra i trailer del Summer Game Fest 2021 è stato mostrato anche lo story trailer del nuovo gioco di The Dark Pictures Anthology, ovvero House of Ashes.
Ambientato in Iraq nel 2003, si concentrerà su qualcosa di oscuro che si nasconde e vive nel sottosuolo. Per vivere questa nuova avventura dobbiamo aspettare il 21 ottobre 2021.

Tales of Arise

Questo è invece un nuovo JRPG della serie dei Tales of. In questo Tales of Arise troveremo un gruppo di eroi che dovranno unirsi contro una nuova minaccia.
Pubblicato da Bandai Namco, ha l’uscita fissata per il 10 settembre 2021.

Planet of Lana

Planet of Lana è un indie prodotto e sviluppato dagli svedesi Thunderful e Wishfully.
Con uno stile disegnato a mano, Planet of Lana è un avventura in 2D con fasi stealth, mostri e robot.
Sarà esclusiva Microsoft su PC e console Xbox nel 2022.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin, nuova esclusiva Nintendo Switch in arrivo il 9 luglio 2021, ci riporta nel mondo di Monster Hunter.
Sotto la guida di Capcom, il titolo riprende e amplia ancora la serie vastissima e amatissima dedicata alla caccia ai mostri.
Inoltre sono stati mostrati brevemente la deluxe edition, i bonus preorder, gli Amiibo e la possibilità di trasportare il salvataggio del proprio personaggio da Monster Hunter Rise a questo nuovo gioco.

Endless Dungeon

SEGA e Amplitude sono tornate al Summer Game Fest per mostrare il loro roguelike fantascientifico a orde cooperativo, Endless Dungeon.

Back 4 Blood

A proposito di ritorni, è stato mostrato di nuovo anche Back 4 Blood di Turtle Rock Studios e Warner Bros., con la teaser della beta di quest’estate. Il gioco arriverà il 12 ottobre.

Tribes of Midgard

Sviluppato da Gearbox, Tribes of Midgard è un survival con le risorse da raccogliere per costruire la propria comunità. La base dell’ambientazione è la mitologia norrena, mentre l’uscita è fissata su PlayStation e PC.

Evil Dead: The Game

Altro gioco del Summer Game Fest è Evil Dead: The Game. Con lo sviluppo di Saber Interactive e basato sull’omonima serie di film e serie TV, vede Bruce Campbell farla da padrone nel trailer.
Con componente sia cooperativa sia versus, uscirà su tutte le piattaforme nel 2021.

Elden Ring

E poi, infine, a chiusura della serata abbiamo finalmente avuto il trailer per cui abbiamo aspettato a lungo, con porzioni di gameplay.
Stiamo ovviamente parlando di Elden Ring. Bandai Namco e FromSoftware hanno unito le forze per donarci la visione congiunta del director giapponese dei Souls Hidetaka Miyazaki e dello scrittore fantasy George R.R. Martin.

In perfetto stile FromSoftware, abbiamo ad attenderci un mondo a pezzi abitato da creature orribili e potenti, mentre un eroe si muove alla ricerca dell’elden ring.
Appunto perché abbiamo a che fare con un classico JRPG dei creatori dei Souls e di Bloodborne, dobbiamo aspettarci draghi, mostrusità indicibili e boss fight difficili solo a guardarle.
E abbiamo anche la data di uscita: 21 gennaio 2022, con arrivo su piattaforme old gen e next-gen.

Gli altri annunci del Summer Game Fest

Questa è stata la serata di annunci del Summer Game Fest 2021.
Tuttavia c’è stato spazio anche per altri annunci e rivelazioni minori, e non solo.
È stato mostrata una parte del concerto della Sonic Symphony Orchestra per il 30° anniversario di Sonic, in particolare con l’esecuzione di Sonic Unleashed.
Altra canzone è stata Tell me What You Want dei Weezer. Con questa canzone è stato mostrato anche Wave Break, in arrivo a breve su Nintendo Switch.
Infine c’è stata l’esibizione di Michelle dei Japanese Breakfast con la canzone Glider dal videogame Sable (in uscita il 23 settembre 2021).

C’è stato poi lo sviluppatore Andrew Shouldice che ha nuovamente mostrato il suo Tunic, avventura isometrica con protagonista una volpe guerriera. Pubblicato da Finji ha l’uscita prevista per il 2021 sulle console Xbox e su computer.

Sebbene non avessero nulla di pronto da mostrare, hanno fatto la loro apparizione anche i due capi di Deviation Games, nuovo studio di sviluppo che ha appena stretto una partnership con Sony.

Fra gli ospiti segnaliamo anche l’attore Giancarlo Esposito, che interpreta il dittatore e antagonista principale Anton Castillo nel prossimo Far Cry 6. Ha avuto modo di accennare alla nascita del personaggio, ovvero costruito basandosi su dittatori veri come Fidel Castro e Ceausescu.

A proposito di aggiunte e nuovi contenuti, invece durante il Summer Game Fest sono state mostrate in un teaser nuove mappe e nuove modalità per Among Us.
Su Fall Guys invece sarà disponibile dal 18 giugno una skin di 2B di Nier: Automata.
Una nuova mappa e migliorie anche per l’FPS tattico Escape from Tarkov.
Riguardo personaggi e skin in arrivo, segnaliamo: nuovi eroi nel free to play Paladins a partire da luglio; un nuovo personaggio in Genshin Impact; varie skin per Smite ispirate ai protagonisti della serie Stranger Things.

Per il video dell’intera conferenza, vi rimandiamo alla fonte dell’articolo, con l’intero evento.

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
3
Happy
0
In Love
3
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top