Articoli
Now Reading
EA Access su PS4 e Xbox One, la situazione attuale
0

EA Access su PS4 e Xbox One, la situazione attuale

by GixeriusAugust 1, 2019

In un nostro recente articolo abbiamo analizzato i vari abbonamenti gaming che stanno proliferando, quest’oggi ci concentremo invece sul solo EA Access, da poco disponibile anche per PS4.

Tanti titoli… ma non tutti?

Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il servizio di sottoscrizione EA Access è sbarcato su PS4 il 24 luglio 2019, mentre era già disponibile su Xbox One e PC da anni. C’è però un problema che ha fatto storcere il naso a molti possibili acquirenti: su PS4 molti titoli di EA Access non ci sono. Si tratta per lo più di giochi passati (tra cui molti titoli sportivi) dell’era PS3-XB360; la console Sony, infatti, non è retrocompatibile e di conseguenza tanti giochi (presenti invece nel catalogo Xbox One) non possono essere ottenuti. Questo per molti non sarà un problema, visto che saranno interessati solo alle opere più recenti, ma si tratta comunque di una mancanza che diminuisce il valore complessivo del servizio. E’ possibile consultare una lista completa dei giochi presenti nel catalogo EA Access in cui è segnalata l’eventuale assenza di compatibilità con PS4; tra i titoli disponibili dal giorno di lancio segnaliamo Battlefield V, Burnout Paradise Remastered, FIFA 19 (con EA Access sarà possibile provare in anticipo FIFA 20), Mass Effect Andromeda e Titanfall 2.

Dettagli e costi dell’abbonamento

EA Access offre agli acquirenti due tipi di abbonamento: mensile a 3,99 euro al mese o annuale a 24,99 euro (indipendentemente dalla console di riferimento). È possibile abbonarsi usando una carta di credito o debito, così come una prepagata o tramite un account PayPal: è valido il sistema di pagamento solitamente collegato al vostro account Xbox o PlayStation Network (questo significa che potrete pagare con lo stesso metodo con cui solitamente acquistate negli appositi store Sony e Microsoft). L’abbonamento si rinnova in modo automatico ogni mese o ogni anno e per disattivarlo bisogna procedere attraverso le impostazioni.Abbonandosi si otterrà l’accesso al Vault, il catalogo digitale proposto dal servizio, con oltre 50 titoli disponibili da giocare subito, così come alle demo, alla possibilità di provare giochi in anteprima e di ottenere sconti sui nuovi titoli e i contenuti extra. Non è necessario alcun tipo di abbonamento premium come Xbox One Gold e PlayStation Plus per giocare, a meno che non si desideri sfruttare il multiplayer online. Come dichiarato dalla stessa Electronic Arts i giochi resteranno sempre disponibili, con alcune eccezioni (vedi FIFA 14, ad esempio, i cui server non sono più attivi), tali giochi rimarranno comunque usufruibili offline per coloro che li avranno scaricati prima della rimozione.

Sul sito dedicato potete trovare tutte le informazioni necessarie e potrete procedere ad abbonarvi se interessati.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
giro0200@hotmail.it'
Gixerius

Leave a Response