Electronic Arts ha annunciato che Battlefield 2042 Stagione 5: Nuova Alba – New Dawn è disponibile gratuitamente da oggi su tutte le piattaforme.
Nella Stagione 5, la lotta si sposta in un impianto industriale abbandonato in Repubblica Ceca, devastato dalla guerra e dalla natura, con la nuova mappa ispirata a Battlefield 4, Reclaimed.
I giocatori dovranno fare squadra più che mai con il proprio team per sopravvivere, esplorando il luogo dell’incidente del treno deragliato, ideale per lo scontro tra veicoli, e una fitta foresta che richiede il combattimento ravvicinato conosciuta come Area di Atterraggio.
La Turbina Abbandonata e il Deposito Militare offrono inoltre esperienze di gioco differenti, dalla verticalità al mettersi al riparo in spazi ristretti.
Indice
Battlefield 2042 Stagione 5: Nuova Alba – punti chiave e novità
Di seguito una rapida descrizione dei contenuti aggiuntivi della Stagione 5 di Battlefield 2042:
Nuove armi
- XCE Bar – Questo fucile di precisione ha una capacità di attacco migliorata per intercambiare complementi e affrontare i nemici a diverse distanze.
- GEW-46 – Torna un classico preferito di Battlefield 4, che permette un’elevata stabilità con raffiche brevi negli scontri a media distanza.
- BFP.50 – Un potente cannone a mano, che offre ai giocatori un’altra arma da fuoco per infliggere gravi danni a distanza ravvicinata.
Nuova gamma di detonazioni
- Granata a molla – Una piccola granata che rimbalza in aria prima della detonazione.
- Granata anticarro – Un fascio di granate che esplodono all’impatto contro i veicoli.
- Mini Granata – Microgranate che possono essere lanciate più velocemente e più lontano di quelle normali.
I principali contenuti aggiunti saranno disponibili per tutti i giocatori come parte del Pass Battaglia gratuito di Battlefield 2042; ulteriori oggetti cosmetici possono essere guadagnati attraverso la versione del Pass Battaglia Premium.
Battlefield 2042 Stagione 5: nuova alba – note di sviluppo
Presentato dal Community Manager di DICE, Tom Straatman e dall’Associate Producer Alexia Christofi, il video presenta la nuova mappa Rivendicazione – ambientata in una Repubblica Ceca abbandonata e devastata dalla guerra.
Inoltre, vengono mostrati una serie di nuovi gadget, armi totalmente nuove e armi Vault elaborate, una revisione dell’attrezzatura dei veicoli, miglioramenti agli Specialisti e alla gestione delle squadre, e molto altro ancora.
Il video mostra anche come il team abbia sviluppato e rielaborato le versioni della mappa di lancio di Battlefield 2042, Clessidra, e accenna a ciò che i giocatori possono aspettarsi oltre la Stagione 5.
Qui a seguire trovare il diario di sviluppo del team:
Oltre a tutti questi contenuti, nella Stagione 5 arriveranno diverse novità per la giocabilità, tra cui il familiare sistema di gestione della squadra che consente ai giocatori di guidare e personalizzare il proprio team, una revisione dell’attrezzatura dei veicoli che migliorerà i ruoli sul campo di battaglia, armi Vault rielaborate e l’introduzione dei nuovi sistemi di armamento Thermal Tech e Heavy Anti-Air.
Nella Stagione 5 è in arrivo la settima e ultima mappa rielaborata, Clessidra, che presenta un nuovo percorso sotto l’autostrada. La mappa ridurrà la distanza tra gli obiettivi per migliorare la copertura, la visuale e il combattimento.
Battlefield 2042 Season 5 è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X/S. Per saperne di più sulla Stagione 5: Nuova Alba, cliccate qui.
Articoli Correlati
- Il prossimo Battlefield può contare su un grande numero di sviluppatori: EA conta di creare uno straordinario gioco live service
- La Stagione 7 di Battlefield 2042 sarà l’ultima: EA pensa al prossimo capitolo
- Battlefield 2042 Stagione 7: Punto di Svolta: inizio, trailer, contenuti, armi, mappe e Pass Battaglia