EA Sports WRC di Codemasters ha una data di uscita: primi dettagli su motore grafico e cross-play

EA Sports WRC cross-play data di uscita
Informazioni sul gioco

Come promesso qualche giorno fa, il primo titolo di corse rally di EA da quando ha acquisito la licenza WRC è stato finalmente presentato sotto forma di EA Sports WRC.

Gli esperti di giochi di corse Codemasters stanno ufficialmente sviluppando anche questo gioco, che ora ha anche una data di uscita e primi dettagli sul suo sviluppo.

Dettagli e data di uscita per EA Sports WRC

Unreal Engine come motore grafico

Come riportato nel comunicato della società, il gioco vedrà l’utilizzo di un nuovo motore grafico, Unreal Engine.

Unendo infatti la potenza di Unreal Engine con la fisica della serie DiRT Rally, EA Sports WRC offre livelli più lunghi e dettagliati di quanto fosse possibile in precedenza, con 18 località ufficiali del FIA World Rally Championship e oltre 600 km di asfalto, ghiaia e neve.

Il gioco vanta anche 10 attuali veicoli WRC, WRC2 e Junior WRC e 68 delle auto da rally più iconiche che abbracciano 60 anni di questo sport.

Collaborando con team e produttori ufficiali del WRC, come Ford, Toyota e Hyundai, ogni veicolo è costruito per affrontare ogni sfida che dovranno affrontare durante la stagione.

Le auto da Rally1 4WD a propulsione ibrida sono tra le più veloci nella storia di questo sport, capaci di raggiungere velocità incredibili mentre affrontano salti che sfidano la gravità, superfici deteriorate e condizioni meteorologiche avverse.

L’avanzato Dynamic Handling System perfeziona il modello originale di Codemasters e offre ai giocatori l’esperienza off-road più realistica di sempre.

I nuovi giocatori possono personalizzare la maneggevolezza, che gli consente di effettuare regolazioni che li aiutino a padroneggiare la sfida fuoristrada giocatore contro ambiente.

Il realismo si estende anche all’audio, che riproduce i dettagli più intricati di ogni auto, e alle nuove note di ritmo, compresi i comandi semplificati per i piloti alle prime armi, che forniscono al giocatore le informazioni necessarie per affrontare ogni tappa.

L’introduzione di Builder realizza il sogno di chi desidera costruire la propria auto da rally moderna. Selezionate il telaio, la carrozzeria e le importantissime parti meccaniche prima di personalizzare gli interni e gli esterni, e infine personalizzatela con l’editor di livree.

Mettete alla prova l’auto e apportate tutte le modifiche necessarie prima di competere per il World Championship nelle gare migliori che WRC può offrire.

Modalità multiplayer e cross-play

EA Sports WRC riunisce i fan grazie alla modalità multiplayer multipiattaforma da 32 giocatori, consentendo la competizione tra amici e la più ampia comunità di rally.

Utilizzando EA Racenet, l’app di corse di EA, i club fungono da hub costruiti dalla comunità che offrono tornei personalizzati con rally in qualsiasi luogo e periodo dell’anno.

Oltre agli eventi personalizzati, i Momenti, aggiornati quotidianamente nel gioco, offrono ai giocatori la possibilità di rivivere scenari cruciali della stagione 2023 insieme a eventi classici dagli archivi di questo sport.

Data di uscita

Il gioco sarà disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5 a partire dal 3 novembre. Se preordinerete il titolo avrete l’accesso anticipato al 31 ottobre e riceverete cinque VIP Rally Pass per accedere a contenuti aggiuntivi post-lancio, pacchetti di livree e abbigliamento.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top