Elden Ring: Guida al Finale Signore della Fiamma della Frenesia

Finale Elden Ring Lord of Frenzied Flame Finale Signore della Fiamma della Frenesia Bad Ending di Elden Ring
Informazioni sul gioco

Il finale Signore della Fiamma della Frenesia (Lord of Frenzied Flame) di Elden Ring è una delle conclusioni più criptiche del gioco; per qualcuno, questo è da considerarsi il Bad Ending di Elden Ring per eccellenza.

Recentemente, abbiamo approfondito vari aspetti dell’ultima avventura di FromSoftware, e potete trovare tutte le nostre guide nella sezione dedicata sul sito. Oggi, però, ci concentreremo su come ottenere questo specifico finale, con una dettagliata guida per diventare il Signore della Fiamma della Frenesia.

Vi guideremo passo dopo passo in questa impresa. Prima di iniziare, se non avete ancora familiarità con il gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Inoltre, vi avvisiamo che questa guida contiene alcuni piccoli spoiler, anche se non riveleremo dettagli mirati a rovinare la trama, ma sarà necessario menzionare alcuni personaggi chiave indispensabili per sbloccare il finale.

Come ottenere il finale Signore della Fiamma della Frenesia di Elden Ring?

Per ottenere il finale Signore della Fiamma della Frenesia in Elden Ring sarà necessario seguire determinati passaggi, che ora vi elencheremo.

Primo Step – Accedere ai Sotterranei dei Reietti

Per prima cosa, dovrete accedere alle fogne di Leyndell, Capitale Reale (Leyndell, Royal Capital), la città più maestosa di tutto l’Interregno (Lands Between). L’ingresso si trova nel pozzo della stessa area dove si trova lo scarabeo che vi fornirà le Ceneri di Guerra: Folgore.

Avanzate fino a raggiungere i Sotterranei dei Reietti.

Secondo Step – L’esplorazione dei sotterranei

Esplorare i Sotterranei dei Reietti per la prima volta può risultare piuttosto frustrante, quindi ecco una guida per aiutarvi ad avanzare.

Partendo dalla Grazia dei Sotterranei dei Reietti, seguite il corridoio fino a trovare una grata aperta e saltateci dentro. Proseguite lungo il canale a sinistra, e poco dopo imboccate quello a destra, facilmente riconoscibile perché pieno di lumache. Avanzate con cautela per evitare di cadere e, al bivio, prendete la strada a destra, dove troverete un cancello aperto.

Vi ritroverete in una stanza con una scala: salite e aprite la porta di fronte a voi, che dà su un baratro. Saltate giù con attenzione e scendete le scale fino a trovare un cadavere con l’oggetto Legaccio. Usatelo come punto di riferimento e imboccate la strada a destra. Seguite i cunicoli finché non incontrate dei Fiori Velenosi; a questo punto, giratevi e passate sotto la scalinata.

Vi troverete in un nuovo canale con lumache e rane; proseguite fino a raggiungere un’ampia area con una scala nell’angolo. Salite e attraversate il ponticello di legno. Se avanzate, troverete una porta chiusa che funge da scorciatoia per la Grazia sbloccata in precedenza. Saltate sulla larga tubatura vicina e avanzate fino a raggiungere un vicolo cieco. A questo punto, voltatevi a sinistra e saltate sulla pedana poco distante. Sulla destra, c’è una nuova porta da attraversare, che vi condurrà a un’area con altre tubature.

Saltate in una delle tubature e cercate il passaggio con le travi di legno. Proseguite dritto, poi voltate a sinistra al bivio. Fate attenzione a non cadere e continuate fino a incontrare un ratto gigante. Usate il ratto come indicazione per voltare a destra.

Proseguite fino a trovare un’apertura: saltateci dentro. Se siete sulla strada giusta, incontrerete un non morto che vi tenderà un agguato. Avanzate fino a trovare una grata e una scala. Scendete e prendete l’ascensore, che vi condurrà a una Grazia.

Finale Elden Ring Lord of Frenzied Flame Finale Signore della Fiamma della Frenesia Bad Ending di Elden Ring

Terzo Step – La battaglia contro Mohg, il Presagio

Dalla Grazia, proseguite lungo il percorso e scendete le lunghe scalinate fino a raggiungere Mohg, Il Presagio (Mohg, the Omen).

Una volta sconfitto, otterrete come ricompensa gli Artigli della Fiamma Sanguinaria e potrete aprire il forziere per ottenere il Favore dell’Albero Madre +1. Dietro il forziere, troverete un altare: colpendolo, si rivelerà un passaggio segreto che vi condurrà alle Profondità.

Quarto Step – La discesa verso le profondità

Il passaggio segreto vi condurrà in un baratro pieno di travi e bare, che dovrete utilizzare per scendere. Proseguendo, troverete la magia Frenesia Ineluttabile. Da qui, scendete le scale fino al piano più basso; a un certo punto, il pavimento crollerà sotto i vostri piedi, rivelando una nuova area.

Quest’area è priva di nemici e presenta una Grazia e una misteriosa porta.

Quinto Step – Le Tre Dita

L’accesso alla porta delle profondità è invalicabile se siete equipaggiati. Per attraversarla, dovrete rimuovere tutto l’equipaggiamento ed entrare completamente nudi! Potete mantenere gli amuleti, ma non armi o armature.

Una volta fatto, partirà una scena di intermezzo, e vi ritroverete al cospetto di Tre Dita fiammeggianti. Non potrete fare molto; se avete deciso di valicare la porta, le Dita vi afferreranno e vi imprimeranno le Fiamme della Frenesia.

Sesto Step – Completate il gioco

Una volta fatto questo, non vi resta che completare il gioco sconfiggendo il boss finale.

Dopo la battaglia, avanzate fino alla statua che apparirà e accettate di diventare il Signore della Fiamma della Frenesia per sbloccare il relativo finale di Elden Ring.

Come abbandonare la via della Fiamma della Frenesia?

È importante sottolineare che, scegliendo la via del Signore della Fiamma della Frenesia, tutti gli altri finali del gioco saranno preclusi; quindi, se venite toccati dalle Tre Dita fiammeggianti, il destino del vostro Senza Luce sarà definitivamente segnato.

Tuttavia, se prima di completare il gioco vi rendete conto di preferire un altro finale, esiste un modo per curarvi dalla Fiamma della Frenesia: dovrete completare la Quest di Millicent. Questa missione inizia a Caelid, fuori dai cancelli di Sellia, Città della Stregoneria (Sellia, Town of Sorcery), in una piccola capanna abitata da un uomo di nome Gowry.

Dopo aver parlato con Gowry, vi verrà chiesto di aiutare una giovane donna, Millicent, dando così inizio alla sua quest. Completandola, otterrete l’Ago di Miquella, l’unico strumento in grado di curarvi dalla Fiamma della Frenesia.

Finale Elden Ring Lord of Frenzied Flame Finale Signore della Fiamma della Frenesia Bad Ending di Elden Ring

Altre guide su Elden Ring

Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come:

Build di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

Qui di seguito trovate altre guide alle Build di Elden Ring:

Finali di Elden Ring

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top