Elden Ring: Le migliori evocazioni di Shadow of the Erdtree

Migliori Evocazioni di Shadow of the Erdtree DLC di Elden Ring Lacrima Riflessa Jolàn e Anna Tiche dei neri coltelli
Informazioni sul gioco

Il DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree, sta dimostrando di essere una delle migliori espansioni mai rilasciate nel mondo videoludico.

Oltre ad Armi, Armature, Magie e Talismani, il contenuto aggiuntivo del gioco di FromSoftware ha aggiunto anche delle nuove evocazioni (Spirit Ashes), che vi permettono di avere un supporto extra in battaglia.

Oggi daremo un’occhiata alle migliori evocazioni di Shadow of the Erdtree, utili in ogni situazione, e che possono facilitarvi la vita nel DLC di Elden Ring. Naturalmente, questa guida sarà costantemente aggiornata in base ai futuri, ed eventuali, aggiornamenti.

Prima di iniziare, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di videogiochitalia.

Le migliori evocazioni di Shadow of the Erdtree

Le evocazioni qui di seguito rappresentano quelle che per noi, basandoci sulla nostra esperienza e sul feedback della community online di Elden Ring, sono le migliori del DLC. Utili in ogni situazione, possono sposarsi bene con ogni genere di Build.

Guerriero con Corna (Horned Warrior)

Guerriero con Corna Migliori evocazioni di Shadow of the erdtree

Il Guerriero con Corna è un’evocazione molto versatile, facilmente reperibile in Shadow of the Erdtree. Utilizzandola, verrà evocato un possente guerriero armato con un enorme spadone, dotato di una straordinaria potenza d’attacco e di un’elevata difesa. Anche se non è tra le evocazioni più rapide, infligge facilmente Sanguinamento ai nemici e i suoi colpi sbilanciano qualunque tipo di avversario.

Per ottenere una buona sinergia con questa evocazione, consigliamo una build focalizzata sul sanguinamento o sulla forza: la prima per massimizzare i danni, la seconda per far barcollare con maggiore facilità gli avversari.

Costo in P.A.:  101

Dove trovare le Ceneri del Guerriero con Corna? 

Potete trovarle su di un corpo vicino alla Grazie dell’Ascesa della Spirale (Spiral Rise) a Enir-Ilim.

Guerriero dell’uccello divino Ornis (Divine Bird Warrior Ornis)

Migliori evocazioni di Shadow of the erdtree dlc di Elden ring

Questa evocazione è orientata all’attacco, capace di eseguire lunghe combo e dotata di numerose abilità magiche. Pur non essendo particolarmente resistente, la sua velocità d’attacco e la versatilità delle sue offensive la rendono un’ottima scelta per i giocatori più aggressivi.

Non essendo legata a status particolari, è consigliata a chi ama gettarsi nella mischia e tempestare i nemici con una raffica di attacchi.

Costo P.A.: 131

Dove trovare le ceneri del Guerriero dell’uccello divino Ornis?

Potete recuperare queste ceneri in un forziere nelle Rovine di Rauh.

Partendo dalla Grazia della Rovina della città del Tempio (Temple Town Ruins), dirigetevi a nord e cercate il vortice di salto. Usatelo per raggiungere la cima delle rovine. Proseguite sulla destra e saltate verso la sporgenza che vi condurrà attraverso un varco nella montagna. Continuate a salire attraverso il varco fino a raggiungere la cima, dove troverete il forziere contenente l’evocazione.

Jolàn e Anna

Jolàn e Anna migliori evocazioni di Shadow of the Erdtree DLC di Elden Ring

Questa doppia evocazione permette di schierare due formidabili spadaccine. Anche se non sono molto resistenti, i loro rapidi attacchi infliggono facilmente sanguinamento ai nemici.

Essendo evocazioni molto aggressive, sono consigliate ai giocatori che amano gettarsi nella mischia e infliggere rapidamente ingenti danni. Se utilizzate una build focalizzata sul sanguinamento, queste evocazioni sono ideali per voi.

Costo P.A.: 144

Dove trovare le ceneri di Jolàn e Anna? 

Per ottenere questa cenere, dovrete prima completare la quest del Conte Ymir. Successivamente, recatevi alla Cattedrale di Manus Metyr (Cathedral of Manus Metyr) per parlare con Jolàn, offrendole l’Iris. In cambio, vi darà le sue ceneri.

A questo punto, dirigetevi al Villaggio degli Sciamani (Shaman Village). Sul retro del villaggio, troverete un sentiero che vi condurrà lungo il pendio di una scogliera nella parte superiore della Guglia di Rabbath (Rabbath’s Rise). Proseguite fino a trovare il cadavere di Anna. Interagendo con lei, le ceneri di Jolàn si trasformeranno nelle ceneri di Jolàn e Anna.

Taylew Il golem Fabbro (Taylew the Golem Smith)

Taylew il golem fabbro migliori evocazioni di Shadow of the Erdtree DLC di Elden Ring

Questa evocazione è lenta nei movimenti, ma è indubbiamente la più solida del DLC. Se cercate una Spirit Ashes Tank, questa è la scelta migliore. Ogni suo attacco ha un alto livello di sbilanciamento, capace di bloccare anche alcuni attacchi dei boss.

Grazie alla sua elevata resistenza, questa cenere è consigliata ai maghi o incantatori, che possono utilizzarla come esca mentre bersagliano i nemici con attacchi magici. Per i giocatori audaci, un’arma grossa a due mani combinata con i colpi potenti del fabbro offre un’ottima combo di sbilanciamento.

Costo P.A. : 138

Dove trovare le ceneri di Taylew Il Golem Fabbro?

Potete recuperare queste ceneri nella fornace della Forgia in Rovina di Taylew (Taylew’s Ruined Forge).

Le migliori evocazioni di Eden Ring

Vi indicheremo ora le migliori evocazioni di Elden Ring, ottime per darvi una mano nel difficile DLC.

Tiche dei Neri coltelli (Black Knife Tiche)

Tiche dei neri coltelli migliori evocazioni di Elden Ring

Questa cenere è ancora considerata dalla community di Elden Ring come la più potente del gioco. Ciò è dovuta alla sua abilità Lama della Morte. Quando Tiche la eseguirà, colpirà i nemici con un fendente di fuoco nero (scagliato dalla distanza) che non solo arrecherà danni nel tempo, ma diminuirà i punti vita massimi del bersaglio.

Non si tratta di una cenere dalle statistiche molto elevate, ma grazie alla sua agilità saltella attorno ai nemici attaccandoli senza sosta; la mobilità elevata e l’abilità unica lo rendono un ottimo compagno per tutte le build. È consigliato l’utilizzo contro Boss e Mini-Boss singoli.

Costo P.A. 132

Dove trovare le ceneri di Tiche dai Neri Coltelli?

Partendo dal Pozzo del fiume Ainsel, raggiungete il Lago Putrescente e cercate il sarcofago che vi porterà in un’altra area. Da lì, avanzate fino a trovare l’ascensore che conduce al Pozzo profondo di Ainsel. Una volta all’aperto, dirigetevi a ovest per trovare la Galera Eterna del Capo.

Infine, sconfiggete il Boss per ottenere le ceneri.

Lacrima Riflessa (Mimic Tear)

Lacrima riflessa migliori evocazioni di Elden Ring

La Lacrima Riflessa è un’evocazione unica in quanto richiede un tributo in vitalità anziché in mana. Tuttavia, è spesso evitata dai puristi di Elden Ring, che la considerano troppo vantaggiosa per dimostrare le proprie abilità. Poiché FromSoftware e Miyazaki stesso ne raccomandano l’uso, anche noi vi incoraggiamo a utilizzarla.

Questa evocazione richiama una copia perfetta di voi stessi, con le stesse armi, armatura, equipaggiamento, magie e abilità. Si tratta di un compagno ideale per qualsiasi situazione, capace di raddoppiare la vostra potenza bellica.

Costo P.V.: 660

Dove trovare la Lacrima Riflessa?

Potete ottenere questa evocazione a Nokron, Città Eterna (Nokron, Eternal City), dopo aver sconfitto Radahn.

Partendo dal Bosco Ancestrale, seguite i cornicioni da un edificio all’altro fino a raggiungere un ponte che conduce a un palazzo aggiuntivo. All’interno del palazzo, salite le scale e proseguite lungo il corridoio fino a trovare un muro di nebbia che richiede due Chiavi della Spada di Pietra per essere dissolto. Superato il muro, troverete un forziere contenente la Lacrima Riflessa.

Altre guide su Elden Ring

Elden Ring è uno di quei titoli dalla grande longevità, capace di mantenere il divertimento anche dopo anni. Che siate pronti per una nuova avventura o vi stiate approcciando al gioco per la prima volta, nella sezione Guide del nostro sito potreste trovare utili risorse di aiuto, come:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top