Enshrouded, titolo survival in accesso anticipato, ha annunciato una nuova tabella di marcia per il 2024, che rivela tutte le novità in arrivo per questo titolo.
Il gioco come abbiamo detto ha elementi survival, il tutto ambientato in un mondo fantasy che ha saputo catturare l’interesse dei giocatori appena uscito. Ora grazie a questa tabella di marcia sappiamo quali altri contenuti verranno aggiunti, sebbene non ci sia ancora una data di uscita per quanto riguarda la versione ufficiale.
Indice
La roadmap di Enshrouded
Come riportato da IGN, lo studio di sviluppo Keen Games ha lavorato dopo l’uscita del gioco in accesso anticipato ad alcuni hotfix importanti e alcune patch che hanno risolto i problemi più gravi. E, grazie ai vari feedback dei giocatori il team ha stilato questa tabella di marcia basandosi sui consigli ricevuti.
In questo caso non c’è un vero e proprio programma definitivo, ma viene mostrato un lungo elenco di miglioramenti che verranno aggiunti con i prossimi aggiornamenti. Oltre a quello è stato condiviso anche un gruppo di feature che verranno aggiunte nel corso dell’anno.
Alcune hanno lo scopo di risolvere carenze tecniche del gioco, mentre altri riguardano la QoL. Per adesso questa roadmap è ancora abbastanza nebulosa, ma lo studio di sviluppo mira a perfezionarla ogni volta che verrà lanciato un aggiornamento in modo da spiegare ai giocatori quali modifiche e aggiunte verranno implementate.
Ciò che dovrebbe essere disponibile a breve è “Hollow Halls Dungeons“, che in sostanza introduce dei dungeon più grandi. Sul lato ottimizzazioni arriveranno miglioramenti delle prestazioni oltre a correzioni per lo stuttering. Inoltre dovrebbe arrivare anche il supporto per Steam Deck: attualmente è possibile giocarci ma non è presente supporto ufficiale.
Un’altra richiesta dei giocatori è stata quella di aggiungere la progressione delle missioni basata sul giocatore se ci si unisce al server di amici. La tabella di marcia dovrebbe quindi aggiungere missioni mondiali che possono essere rigiocate.
Entro la fine dell’anno dovrebbero arrivare anche nuovi biomi, mentre un sistema meteorologico, la suddivisione dei materiali e l’allevamento del bestiame dovrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti.
Quello che però manca ancora è una data di uscita: lo studio di sviluppo vuole continuare a migliorare la versione in accesso anticipato prima di lanciare il gioco nella sua forma finale. Vi ricordiamo che Enshrouded è disponibile su PC (anche per gli abbonati a GeForce Now) e console: a questo link potete dare uno sguardo alla nostra anteprima.