Eccoci qua puntuali con il nostro appuntamento sugli Epic Games Store giochi gratis marzo 2023 settimana 3 (16-23 marzo). Epic ci ha ormai abituato sin dal suo lancio al regalo di giochi gratuiti con cadenza settimanale.
Anche questa settimana lo store di Epic stringe le manopole dei rubinetti, mettendo un solo gioco gratis a tutti i suoi utenti. Chissà se e quando tornerà a regalarne due o più ogni settimana!
Si tratta di un adventure puzzle particolarmente ispirato con grafica stilizzata in modo da farlo sembrare quasi un anome. Parliamo di Call of the Sea
Se invece cercate giochi gratis per altre piattaforme digitali e console, visitate la nostra panoramica sui giochi gratis di marzo 2023.
Indice
Epic Games Store giochi gratis marzo 2023 settimana 3 (16-23 marzo): Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War
Epic Games Store giochi gratis marzo 2023 settimana 3 (16-23 marzo). Anche questa settimana abbiamo un solo gioco e non due come successo nei mesi scorsi.
Warhammer 40,000: Gladius – Relics of War è il primo gioco di strategia a turni 4X ambientato nell’universo Warhammer 40,000. Quattro fazioni si affronteranno in una brutale guerra per il dominio sulle risorse del pianeta.
Gladius Prime era noto agli studiosi imperiali come pianeta di interesse archeologico. Durante la sua colonizzazione sono state rinvenute antiche reliquie, che hanno rivelato indizi di un passato oscuro.
Ma non si trattava solo di reliquie. Qualcosa si è risvegliato, un orrore indicibile proveniente da un antico passato, e i cittadini di Gladius si sono trovati intrappolati in una terribile guerra per la sopravvivenza.
Un tempo Gladius Prime era un pianeta di pace. Ora c’è solo guerra.
Warhammer 40.000: Gladius – Relics of War vi porta in un mondo di terrore e violenza con il primo gioco di strategia 4X a turni ambientato nell’universo di Warhammer. Affrontate l’IA, collaborate o gareggiate con amici e sconosciuti in tutto il mondo.
Esplorazione
Impersonate una delle quattro fazioni iconiche di Warhammer (Astra Militarum, Space Marine, Orchi o Necron), ognuna con un proprio stile di gioco e un albero tecnologico unico.
Esplorate un mondo generato in modo casuale, pieno di caratteristiche speciali e di animali selvatici minacciosi che possono distruggere il morale delle vostre truppe. Assicuratevi il controllo di potenti artefatti antichi per avere un vantaggio sulle fazioni rivali.
Espansione
Costruite città, edifici e fortificazioni per espandere il vostro impero e creare un esercito per sconfiggere i vostri nemici. Raccogliete risorse e ricercate nuove tecnologie per alimentare e potenziare le vostre macchine da guerra.
Exploit
Ogni fazione può progredire in una storia diversa, mentre il suo destino su Gladius Prime, un mondo contaminato dal warp, si compie. Alla fine, quando la polvere si sarà depositata, solo una fazione potrà uscire vittoriosa.
Sterminio
Comandate un’ampia gamma di armi devastanti, emettete editti cittadini e mettete in atto operazioni tattiche. Reclutate unità di eroi che possiedono abilità speciali distinte e possono essere equipaggiate con oggetti che vanno da granate avanzate a potenti reliquie del passato. Diventando sempre più potenti con ogni grado, si trasformano in veri campioni della vostra causa.
Per riscattare e scaricare Warhammer 40.000: Gladius – Relics Wars, l’operazione è molto semplice: basterà rercarvi su questo link dalle 17.00 del 16 marzo e cliccare sul tasto “OTTIENI”.
Vi ricordiamo che il gioco è gratis solo per questa settimana, e va riscattato entro il 23 marzo. Se però lo riscatterete in tempo, sarà vostro per sempre. Inoltre, non è necessario scaricarlo subito per giocarci. Rimarrà nella vostra libreria Epic Games Store.