I giochi della serie Monster Hunter sono sempre stati facili da comprendere: come suggerisce il nome, l’obiettivo principale è la caccia (hunt) ai mostri (monster). Tuttavia, la celebre saga di Capcom offre molto di più.
Oggi ci concentreremo sulla cattura della Fauna Endemica in Monster Hunter Wilds e vi guideremo nelle missioni di Dareel e Samin, i ricercatori che dedicano la vita allo studio degli animali esotici delle Terre Selvagge, ma vi chiedono di fare i fattorini per le loro ricerche. Quindi, mettete da parte le armi, armatevi di retino e iniziamo!
Prima di iniziare, ricordate che se non avete ancora acquistato il gioco, potete ottenere una chiave di gioco scontata su Instant Gaming.
Indice
Come catturare la Fauna Endemica in Monster Hunter Wilds
Catturare un animale in Monster Hunter Wilds è un’operazione molto semplice: basta equipaggiare la rete dalla barra degli oggetti, o tramite la ruota di selezione rapida, e mirare con la balestra. Una volta scoccato il colpo, la rete verrà lanciata, intrappolando la creatura e attirandola verso di voi.
Il mondo di gioco è popolato da numerosi esemplari della Fauna, alcuni dei quali vi permetteranno di ottenere nuovi gadget per il vostro compagno Felyne. Cercate di catturare quanti più animali possibile per potenziare il vostro gatto! Se siete fan di giochi del genere Monster Collector, come Pokémon o Palworld, non vi dispiacerà cimentarvi nella sfida di catturarli tutti!
Non dimenticate il mantello
Poiché queste creature non sono sempre disposte a farsi catturare, scapperanno non appena vi avvicinerete troppo. Il modo migliore per avvicinarsi senza essere notati è accovacciarsi e camminare furtivamente verso di loro, utilizzando il mantello mimetico per rimanere nascosti e evitare di essere avvistati.
Guida alle missioni di Dareel
Il ricercatore Dareel vi assegnerà alcune missioni per mandarvi a catturare al posto suo gli animali che vuole catturare – queste saranno alternate alle missioni di Samin. Ecco cosa vi chiederà:
Missione 1: Cattura una Lucertola Tracciacoda (Tracktail Lizard)
- Location: Oasi dell’Area 13 delle Piane Ventose
Missione 2: Cattura una Giorgiertola Ignea (Ember Rufflizard)
- Location: Area 15 e Area 16 del Bacino Petrolifero
Missione 3: Cattura un Gillopode (Gillopod)
- Location: Area 2 delle Rovine di Wyveria. Lo troverete attaccato al muro.
Guida alle missioni di Samin
Il ricercatore Samin vi assegnerà alcune missioni per mandarvi a catturare al posto suo gli animali che vuole catturare – queste saranno alternate alle missioni di Dareel. Ecco cosa vi chiederà:
Missione 1: Cattura un Alaelegante (Dapperwing)
- Location: Area 11 della Foresta Cremisi.
Missione 2: Cattura un Scaraghiaccio (Rime Beetle)
- Location: Area 2 Scogliere Ghiaccioaguzzo.
Missione 3: Cattura una Cometa delle Dune (Sandstar)
- Location: Area 13 delle Piane Ventose.
- N.B. Catturare un esemplare di Cometa delle Dune è particolarmente impegnativo, poiché è più veloce del Seikret e appare solo di notte, prima dell’alba. Non appena vi avvicinerete, inizierà a correre, anche se indossate il mantello mimetico. Per catturarlo, avete due opzioni: stordirlo utilizzando un baccello sonico, oppure inseguirlo finché non sarà stordito da uno o più mostri che passeranno di lì e con cui entrerà in collisione.
Altre guide su Monster Hunter Wilds
Se siete interessati ad altre guide su Monster Hunter Wilds, vi invitiamo a visitare l’apposita sezione del nostro sito per trovare:
Guide generali
- Guida per Principianti
- Come ottenere MH Wilds Scontato
- Guida agli obiettivi e trofei
- Come pescare e missioni di Kanya
- In aggiornamento…
Guide sulle armi di Monster Hunter Wilds
- Come usare Spada e Scudo
- Come usare l’Arco
- Come usare la Lancia-Fucile
- In aggiornamento…
Articoli Correlati
Guida alla Pesca in Monster Hunter Wilds e alle missioni di Kanya
Guida agli Obiettivi e Trofei di Monster Hunter Wilds
Armi di Monster Hunter Wilds: Guida alla Lancia-Fucile