FIFA e Roblox hanno annunciato FIFA WORLD. Una nuova rivoluzionaria partnership che offrirà alla comunità Roblox, così come ai fan di calcio di tutto il mondo, l’accesso gratuito all’ambiente virtuale che celebra lo sport del calcio.
La Fédération Internationale Football Association lavorerà con Roblox Corporation per creare un nuovo entusiasmante spazio online in cui tutti gli appassionati di calcio potranno giocare, guadagnare premi e collezionare oggetti virtuali esclusivi.
Tutto questo attraverso vari giochi di abilità e molteplici sfide in una nuova esperienza molto inclusiva.
Indice
FIFA World: cosa sappiamo della collaborazione con Roblox?
L’accordo è parte dell’impegno più grande della FIFA per lo sviluppo di nuove e diversificate opportunità di gioco legate al calcio per i fan. La collaborazione vede il lancio di FIFA World, l’ambiente virtuale immersivo all’interno della piattaforma gaming di Roblox. La collaborazione è prevista in vista dell’imminente FIFA World Cup in Qatar.
Annunciato sul sito ufficiale della FIFA, Romy Gai, Chief Business Officer di FIFA, dichiara quanto segue:
“Come parte del nostro impegno per far crescere l’amore per il calcio e sviluppare nuovi modi in cui i fan possano divertirsi con questo sport, l’esperienza immersiva di FIFA fornirà ai fan del calcio un nuovo modo estremamente eccitante d’interagire con gli amici. Ma anche un modo per celebrare la ricca cultura e il patrimonio dei più grandi sport del mondo.”
L’organo di governo mondiale del calcio e la principale piattaforma di giochi, che conta oltre 200 milioni di utenti, hanno concordato una partnership pluriennale. Romy Gai, continua così la sua dichiarazione:
“La FIFA ritiene che un’esperienza così stratificata si tradurrà in un gameplay davvero inclusivo e divertente, coinvolgendo a sua volta fan del calcio nuovi e non di tutto il mondo. Lo scopo è promuovere i valori di questo sport a un pubblico ancora più ampio.”
Il FIFA World ospiterà anche contenuti video su misura, costruiti dalla vasta libreria di FIFA+, insieme a emozionanti eventi di gioco. A prendere parte all’iniziativa troviamo la star spagnola Pedri e l’icona tedesca Lena Oberdorf.
Lanciato in questi giorni, FIFA World promette di continuare a evolversi nel tempo e ad adattarsi per celebrare i tornei di più alto livello della FIFA. Adeguandosi e adattandosi per la FIFA World Cup Qatar 2022, la FIFA Women’s World Cup 2023 e tanto altro. I medesimi contenuti sono anche già inclusi in FIFA 23, ultimo gioco calcistico di Electronic Arts.
Roblox, che presto potrebbe inserire annunci pubblicitari sulla piattaforma, sta reinventando il modo in cui le persone si uniscono per connettersi, creare ed esprimersi attraverso esperienze condivise coinvolgenti e interattive. Questa nuova collaborazione amplierà ancor di più le sue possibilità.