Finalmente conosciamo i doppiatori italiani di Final Fantasy 16. Si tratta di una novità vera e propria, dato che questo sarà il primo gioco a godere di un doppiaggio nella nostra lingua. La ciliegina sulla torta? Tra i doppiatori possiamo trovare numerosi talenti che di certo non ci deluderanno.
Ecco una breve panoramica di tutto ciò che possiamo aspettarci, dalla trama alle ambientazioni, per poi parlare dei doppiatori italiani.
Indice
Final Fantasy 16: trama e ambientazione
Final Fantasy 16 è stato annunciato da diverso tempo e sembra promettere una sorta di rivoluzione sia a livello interattivo quanto narrativo. I fan sono infatti molto entusiasti e non vedono l’ora di saperne di più in merito.
Questo nuovo capitolo sarà ambientato a Valisthea, ma i regni più importanti sono ben sei: il Sacro Impero di Sanbreque, la Repubblica Dhalmekiana, il Gran Ducato di Rosaria, il Regno di Waloed, il Dominio Cristallino e il Regno di Ferro.
Il fulcro del comparto narrativo è la Piaga, un male che ha iniziato a far soffrire gravemente il mondo. I Cristalli Madre sembrano essere la giusta panacea a questo dolore, ma numerose guerre possono minacciare ulteriormente gli equilibri già precari.
Il protagonista è Clive Rosenfield, futura guardia del corpo del suo fratellino, Joshua, quest’ultimo erede dell’Eikon di fuoco Phoenix. La storia si concentrerà prima sull’adolescenza di Clive, poi sui suoi venti e trent’anni, con una trama molto più matura rispetto ai capitoli precedenti.
Final Fantasy 16: ecco chi sono i doppiatori italiani
Nel cast dei doppiatori italiani troviamo:
- Clive Rosfield – Alessandro Capra
- Joshua Rosfield – Arturo Sorino
- Jill Warrick bambina – Beatrice Maruffa
- Jill Warrick giovane adulta – Ilaria Silvestri
- Cidolfus Telamon – Alberto Angrisano
- Benedikta Harman – Katia Sorrentino
- Hugo Kupka – Francesco Rizzi
- Dion Lesage – Luca Appetiti
- Barnabas Tharmr – Fabrizio Dolce
Molti di voi conosceranno già Alessandro Capra, dato che ha doppiato personaggi di grande spessore come Connor in Detroit: Become Human, Edward Kenway in Assassin’s Creed IV: Black Flag, Conrad in Man of Medan e Lucas Baker in Rsident Evil VII. Abbiamo avuto il piacere di intervistarlo quattro anni fa; trovare anche il video sul nostro canale YouTube. Allo stesso modo avrete sicuramente sentito parlare di Katia Sorrentino, che abbiamo intervistato.
Final Fantasy 16 sarà disponibile dal 22 giugno 2023 per PlayStation 5. Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.