All’inizio del mese è uscito Final Fantasy 7 Ever Crisis, una raccolta di tutti gli eventi di questo amato capitolo della saga Square Enix.
Si tratta di un gioco gratuito che fino ad ora era disponibile solo su iOS e Android, ma oggi abbiamo appreso che arriverà anche su PC.
Indice
Primi dettagli sulla versione PC di Final Fantasy 7 Ever Crisis
Durante uno streaming di un’ora dedicato a questo gioco come riportato da Gematsu, Square Enix ha confermato che sta lavorando su una versione PC.
Questo adattamento sarà disponibile tramite la piattaforma di Valve, anche se non sappiamo quando: non è stata fissata alcuna data di uscita, solo che è attualmente in fase di sviluppo (quindi potrebbe volerci un po’ di tempo per arrivare).
Un’altra caratteristica importante di questa nuova versione di Final Fantasy VII Ever Crisis, soprattutto considerando il gran numero di utenti che ha raggiunto al momento del lancio, è che i progressi della versione mobile possono essere mantenuti se si passa alla versione per computer.
【#FF7EC 新情報!】
/
Steam版開発中!
\PCでも #FF7EC をお楽しみいただけるようにSteam版を鋭意開発中!モバイル版で遊んでいただいているデータをSteam版と共有することもできますので続報をお楽しみに!
▼ご視聴はこちらhttps://t.co/VfO0YrIQIh#FF7エバークライシス #FF7スマホ最新作… pic.twitter.com/9aitnU66S9
— FFVIIエバークライシス | FF7EC (@FFVII_EC_JP) September 26, 2023
Resta da vedere se si tratta di cross-progress utilizzando lo stesso account o se si tratta di qualche altro sistema che ci permette di trasportare giochi da una piattaforma all’altra, ma ci saranno maggiori informazioni sia su questa funzione che sul lancio del gioco presto sulla piattaforma di Valve.
Nelle notizie recenti: Square Enix ha mostrato diversi dettagli per quanto riguarda Final Fantasy 7 Rebirth che potete visionare a questo link.