Final Fantasy VII Rebirth non uscirà su PS4. Dal trailer mostrato l’altra sera al Summer Game Fest ce lo si poteva aspettare, e per molti non sarà una sorpresa, ma ora abbiamo la certezza.
L’attesissima esclusiva PS5 Final Fantasy 7 Rebirth, sequel di Final Fantasy 7 Remake, non arriverà su PlayStation 4, come ha confermato Square Enix.
Indice
Final Fantasy VII Rebirth non uscirà su PS4, sarà esclusiva PS5: il dubbio spiegato
Gli attentissimi utenti del forum di Resetera hanno notato dopo l’annuncio dello slittamento al 2024 di Final Fantasy 7 Rebirth durante il Summer Game Fest 2023, che il sito ufficiale di Square Enix per il sequel riportava la dicitura “PS5/PS4” in fondo alla pagina.
Lo studio aveva invece precedentemente confermato che il gioco sarebbe stato un’esclusiva della PS5 grazie alla sua “qualità grafica” e alla “velocità di accesso all’SSD” della macchina di nuova generazione, quindi ha destato più di qualche perplessità vederlo casualmente indicato per la PlayStation 4.
In un’e-mail inviata a GamesRadar+, Square Enix ha chiarito il dubbio, affermando che il sito web è stato aggiornato per riflettere le “informazioni corrette sul rilascio”, e così è stato.
Anche se per alcuni potrebbe essere una notizia deludente, Rebirth è stato indicato come un’esclusiva PS5 fin dall’inizio, e adesso il sito web, indica PS5 come unica piattaforma, archiviando definitivamente la questione.
Insomma, se volete giocarlo, dovrete passare alla nuova console di Sony.
Articoli Correlati
Stellar Blade PC dovrebbe arrivare nel 2025, conferma lo studio di sviluppo
Astro Bot conquista la stampa specializzata: volti altissimi per l’esclusiva PS5
Astro Bot prende la scena dello State of Play: data di uscita, 80 livelli inclusi e tanti dettagli sul gioco