Final Fantasy VII Rebirth non uscirà su PS4. Dal trailer mostrato l’altra sera al Summer Game Fest ce lo si poteva aspettare, e per molti non sarà una sorpresa, ma ora abbiamo la certezza.
L’attesissima esclusiva PS5 Final Fantasy 7 Rebirth, sequel di Final Fantasy 7 Remake, non arriverà su PlayStation 4, come ha confermato Square Enix.
Indice
Final Fantasy VII Rebirth non uscirà su PS4, sarà esclusiva PS5: il dubbio spiegato
Gli attentissimi utenti del forum di Resetera hanno notato dopo l’annuncio dello slittamento al 2024 di Final Fantasy 7 Rebirth durante il Summer Game Fest 2023, che il sito ufficiale di Square Enix per il sequel riportava la dicitura “PS5/PS4” in fondo alla pagina.
Lo studio aveva invece precedentemente confermato che il gioco sarebbe stato un’esclusiva della PS5 grazie alla sua “qualità grafica” e alla “velocità di accesso all’SSD” della macchina di nuova generazione, quindi ha destato più di qualche perplessità vederlo casualmente indicato per la PlayStation 4.
In un’e-mail inviata a GamesRadar+, Square Enix ha chiarito il dubbio, affermando che il sito web è stato aggiornato per riflettere le “informazioni corrette sul rilascio”, e così è stato.
Anche se per alcuni potrebbe essere una notizia deludente, Rebirth è stato indicato come un’esclusiva PS5 fin dall’inizio, e adesso il sito web, indica PS5 come unica piattaforma, archiviando definitivamente la questione.
Insomma, se volete giocarlo, dovrete passare alla nuova console di Sony.