La versione PC di Stellar Blade ha una finestra di lancio ufficiale: lo studio di sviluppo aveva già pensato ad agosto di quest’anno di voler portare il gioco su un’altra piattaforma, ma adesso abbiamo la conferma.
Lo studio sudcoreano con questa mossa spera che il passaggio ad un’altra piattaforma contribuisca alle vendite del gioco. Tuttavia sono ancora diversi i dettagli che deve riportare il team per quanto riguarda il porting.
Indice
Stellar Blade PC è tra i piani dello studio e potrebbe uscire già il prossimo anno
Come riportato da DSOG, un aggiornamento sul progetto è stato condiviso nella giornata di ieri, mentre lo studio ha pubblicato il suo ultimo report finanziario.
Durante una sessione di Q&A, è stato chiesto ad un rappresentante dell’azienda lo stato del porting per PC di Stellar Blade: rispondendo, il team di sviluppo ha dichiarato che la versione del gioco dovrebbe quindi arrivare nel 2025.
Shift Up ha grandi aspettative per il porting, azzardando che il gioco avrà un grande successo su PC. Anzi, a dirla tutta lo studio afferma che secondo i loro calcoli il gioco venderà di più su questa piattaforma rispetto che su PS5.
Lo studio tuttavia deve ancora chiarire molti dettagli a riguardo, tra cui chi pubblicherà la versione PC del gioco. PlayStation ha gestito la distribuzione della versione originale, ma solo dopo aver firmato un accordo di esclusività a tempo.
Il gioco sta per ottenere tra pochi giorni il DLC in collaborazione con NieR Automata: per sapere tutti i dettagli potete leggere il nostro articolo dedicato. A questo link invece potete dare uno sguardo alla lista dei doppiatori italiani.