Final Fantasy VII Rebirth è stato mostrato per la prima volta l’altra sera all’evento di apertura del Summer Game Fest 2023, e i fan sono letteralmente impazziti di gioia.
Con un grado di libertà nettamente superiore a FF7 Remake, questo nuovo gioco dell”opera di riproposizione moderna in chiave moderna di Final Fantasy VII ha mandato i fan letteralmente in visibilio.
Ma come si rapporta questo nuovo remake rispetto all’originale? Quanto è fedele, e quanto è stato creato da zero?
Il primo gioco aveva scene completamente inedite, ma qui sembra che gli sviluppatori abbiano voluto rimanere più vicini possibili agli asset originali.
Un utente si è preso l’onere di confrontare tutte le scene mostrate nel trailer con le rispettive del gioco originale. Il risultato è sorprendente.
Indice
Final Fantasy VII Rebirth – il video confronto con le scene del gioco originale
I fan erano entusiasti di vedere che Square Enix sarebbe tornata indietro e avrebbe regalato ai fan un remake di un capitolo classico del franchise di Final Fantasy. Con l’annuncio del remake di Final Fantasy VII, non molto tempo dopo il team di sviluppo ha rivelato che questo remake sarebbe stato pubblicato in parti.
Era un progetto troppo grande per rilasciare l’intero gioco in una sola volta. Di conseguenza, abbiamo atteso il lancio del secondo capitolo di questo remake.
Fortunatamente, per i fan del franchise che si sono sintonizzati sull’evento Summer Game Fest, è stato rivelato l’ultimo trailer di Final Fantasy VII Rebirth. I fan hanno così potuto dare un’altra occhiata al gioco, il cui lancio è previsto per l’inizio del 2024.
Ma mentre aspettiamo il lancio del gioco, i fan stanno già analizzando l’ultimo trailer rilasciato. Di conseguenza, sono stati pubblicati online alcuni incredibili video di confronto tra le ultime scene e il gioco originale Final Fantasy VII.
Uno dei video apparsi online proviene da un utente di Twitter, Huntevs5, mentre un altro, ancora più esteso, lo ha caricato su Youtube l’utente Cycu1 e lo trovate qui di seguito.
Certe scene fanno veramente effetto, il confronto è fedele come non mai, anche se ovviamente la qualità grafica fa un salto plurigenerazionale. Cosa ne pensate?