Sonic Superstars non riciclerà i livelli dei precedenti giochi 2D

Sonic Superstars
Informazioni sul gioco

Al Summer Game Fest 2023 SEGA e Sonic Team hanno annunciato Sonic Superstars, un nuovo gioco di Sonic classico in 2,5D che ha letteralmente estasiato i fan.

Infatti, sono molti i detrattori dei Sonic 2D, fermamente convinti che Sonic, per la sua stessa natura di speedrunner, non può mai rendere bene in 3D come invece fa Super Mario col suo ritmo di salti più ragionato e tranquillo.

Il gioco vedrà Sonic, Tails, Knuckles e Amy impegnati a sconfiggere il Dr. Eggman e Fang. I dettagli sul gioco stanno lentamente arrivando e ci sono alcune nuove informazioni che hanno attirato l’attenzione di molti fan di Sonic.

Sonic Superstars, niente stage riciclati: SEGA dice basta a Green Hill e Casino Night

Takashi Iizuka, produttore della serie Sonic, ha recentemente parlato di Sonic Superstars a IGN. Nell’intervista, Iizuka conferma che non ci saranno aree tratte dai precedenti giochi di Sonic.

In Sonic Mania, la Green Hill Zone è cambiata un po’. Anche in Sonic Origins, Green Hill faceva parte di Sonic the Hedgehog. Ma quello che volevamo fare con Sonic Superstars era creare qualcosa di nuovo e creare queste isole nuove di zecca da esplorare nei panni di Sonic…”

“Volevamo portare Sonic nelle nuove North Star Islands e far correre Sonic in questo nuovo ambiente. Volevamo creare nuovi luoghi in cui Sonic potesse andare in questo nuovo titolo”.

Quindi, a quanto pare, non aspettatevi di vedere zone familiari o livelli classici simili a quelli che abbiamo visto nelle sezioni del cyberspazio di Sonic Frontiers o nelle più recenti versioni di Sonic in 2D come Sonic Mania o Sonic Generations.

Iizuka ha anche sottolineato come il team abbia dato priorità alla sensazione di gioco “classico”:

La prima cosa che il team ha fatto è stata quella di replicare il gameplay classico in modo molto preciso. Così, quando si gioca a Sonic Superstars, si segue il ciclo di gioco classico di Sonic. Si corre, si salta, si entra in una palla, si sconfiggono i nemici e si va avanti“.

Questo gameplay classico incorporerà di tanto in tanto un’azione in stile 3D: Iizuka ha citato come esempio una battaglia contro i boss in una “specie di spazio 3D”. Saranno inoltre disponibili alcune abilità extra, come il martello di Amy.

Sonic Superstars sarà lanciato su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC (tramite Epic Games Store e Steam) il prossimo autunno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top