Nonostante le critiche iniziali dei fan più puristi della serie, Final Fantasy VII Remake si è dimostrato un titolo valido e di qualità e i suoi risultati lo dimostrano.
Dalla sua uscita, la nuova riproposizione del classico di Square Enix ha superato le 7 milioni di unità distribuite nel mondo, tra copie fisiche e digitali.
Indice
Final Fantasy VII Remake: L’ultimo successo di Square Enix
Il sette è un numero ricorrente in Final Fantasy VII e il traguardo raggiunto dal suo Remake sembra essere quasi un segno del destino. Dopo il crollo delle azioni e la pubblicazione di qualche titolo poco apprezzato da giocatori e critica come Forspoken, Square Enix può finalmente festeggiare un successo, e annuncia il risultato raggiunto su Twitter.
Here is the embedded tweet:
Il messaggio condiviso è semplice, ma esaustivo:
“Sette è il numero magico.
Grazie a tutti voi per aver intrapreso il viaggio con noi.”
Final Fantasy VII Remake è stato pubblicato per PlayStation 4 il 10 aprile 2020 in tutto il mondo, seguito da FF VII Remake Intergrade il 10 giugno 2021 per PlayStation 5. I fan hanno dovuto aspettare un po’ per vederlo su PC, distribuito tramite Epic Games Store il 16 dicembre 2021 e tramite Steam Store il 17 giugno 2022.
Nel corso dello State of Play del 14 settembre, è stato annunciata la data di uscita di Final Fantasy VII Rebirth.
In questa nuova riproposizione, viene riscritta la storia di Final Fantasy VII grazie a nuove scelte narrative.
Per il progetto Remake sono tornati nel team di sviluppo alcuni membri chiave dello staff originale: Tetsuya Nomura è tornato nel ruolo di character designer e in veste di direttore, il direttore originale Yoshinori Kitase ha fatto da produttore, Kazushige Nojima è tornato a scrivere la sceneggiatura ed è stato coinvolto anche lo storico compositore Nobuo Uematsu.