Square Enix ha presentato ulteriori dettagli sui contenuti stagionali in programma per Foamstars, il suo nuovo sparatutto online 4v4 a base di schiuma.
“Esplosione stellata“, la Stagione 1 di Foamstars, è stata presentata durante la trasmissione Sony Interactive Entertainment PlayStation State of Play, durante la quale sono stati mostrati i nuovi eventi stagionali a tempo limitato e i contenuti e le ricompense del Season Pass.
Indice
Foamstars RoadMap degli eventi presentata da Square Enix e contenuti stagionali
Sul PlayStation Blog è stato inoltre presentato il programma stagionale di Foamstars per il 2024, insieme ai personaggi, alle mappe e alle modalità aggiuntive in arrivo nel gioco nel corso dell’anno.
“Esplosione stellata“, la prima di molte Stagioni gratuite pianificate per l’anno, sarà disponibile per tutti da martedì 6 febbraio a venerdì 8 marzo 2024.
Foamstars – contenuti Stagione 1
Tra i contenuti della Stagione 1 sono previsti:
- Festa da classifica: scala la classifica di FOAMSTARS gareggiando in due eventi stagionali a tempo limitato, Festa da classifica stella solitaria per il gioco in singolo e Festa da classifica in stile tribale a squadre. Ci sono sette gradi da scalare: Stella bronzo, Stella argento, Stella oro, Stella platino, Stella diamante, Superstella e Leggenda della festa. Ottenendo Punti posizione sufficienti è possibile partecipare alle Sfide per la posizione.
- Festa estrema: sfida altri giocatori in due modalità speciali a tema: la Festa a tema Mel T, in cui tutti combattono controllando Mel T, e la Festa invisibile, in cui tutti sono appunto invisibili. Vince la prima squadra che mette a segno dieci freddature sui giocatori avversari.
- Festa del Buon FriYAY: un evento giocabile solo in determinati weekend senza vincitori e sconfitti che offre l’opportunità di provare Rocco Parrocco, la stagione successiva di FOAMSTAR.
Oltre a “Esplosione stellata“, il programma presentato mostra quali sono i piani dalla Stagione 2 alle Stagione 6. Una Stagione dura circa cinque settimane e aggiunge un assortimento di nuovi personaggi, mappe, eventi ed elementi cosmetici.
Ogni Stagione include un nuovo Season Pass, in cui i giocatori dovranno avanzare ottenendo punti esperienza (XP) affrontando combattimenti, missioni e sfide per sbloccare varie ricompense.
È anche disponibile al prezzo di €5.99 un Season Pass Premium, che permette di sbloccare immediatamente i personaggi del Season Pass e ottenere elementi cosmetici aggiuntivi specifici per la Stagione. Tutti avranno accesso a nuovi personaggi, modalità e mappe per poter sempre partecipare alla festa di FOAMSTARS.
Foamstars – trailer stagioni e roadmap: date eventi stagionali
Guardate il trailer di annuncio ufficiale delle informazioni sulle Stagioni di Foamstars qui di seguito
Date degli eventi stagionali
- Festa da classifica
- Date Festa da classifica stella solitaria: Da venerdì 9 febbraio 2024 a domenica 25 febbraio 2024
- Date Festa da classifica in stile tribale: Da venerdì 1° marzo 2024 a domenica 3 marzo 2024.
- Festa estrema – Festa a tema Mel T
- Sabato 17 febbraio 2024, domenica 18 febbraio 2024, lunedì 19 febbraio 2024
- Festa estrema – Festa invisibile
- Sabato 24 febbraio 2024, domenica 25 febbraio 2024, lunedì 26 febbraio 2024
- Festa del Buon FriYAY!
- Orari dell’evento: prima metà
- Venerdì 9 febbraio 2024 e sabato 10 febbraio 2024
- Venerdì 1° marzo 2024 e sabato 2 marzo 2024.
Foamstars uscirà in tutto il mondo il 6 febbraio 2024 in esclusiva su PS5 e PS4 con i giochi mensili di PlayStation Plus di febbraio.
Tutti gli abbonati possono riscattare, scaricare e giocare senza costi aggiuntivi fino al 4 marzo 2024. Chi riscatterà il gioco in questo periodo lo avrà a disposizione nella propria raccolta PlayStation Plus e potrà continuare a giocarci finché disporrà di un abbonamento attivo.
Dal 5 marzo 2024, Foamstars sarà disponibile al prezzo di €29.99 su PlayStation Store e richiederà un abbonamento a PlayStation Plus.