State of Play – 31 gennaio 2024: tutti i giochi mostrati

state of play 2024 gennaio
Informazioni sul gioco

Il 31 gennaio 2024 è la data dell’ultimo State of Play, grazie a cui Sony ci ha introdotto diverse novità del suo modo di pensare il gaming e i videogiochi.
Di seguito trovate i link al video, così come un recap di tutti gli annunci della serata, fra PlayStation 5 e PS VR 2.

Helldivers 2

Il primo gioco ad aver fatto la sua comparsa durante lo State of Play è stato Helldivers 2. E, per quanto sia stato un trailer breve e che non ci ha dato alcuna nuova informazione di rilievo, i team di PlayStation Studios e Arrowhead ci tenevano a ricordarci che manca poco alla release dello sparatutto a tema spaziale.

Infatti Helldivers 2 verrà rilasciato per PC e PlayStation 5 tra poco più di una settimana, l’8 febbraio 2024.

Stellar Blade

stellar blade state of play 2024

Il secondo videogame mostrato nel corso dello State of Play 2024 è stato Stellar Blade, epopea post-apocalittica che vede come protagonista la giovane guerriera Eve. Quest’ultima si ritrova alle prese con macchine e mostri in lande desolate.

Potendo far affidamento solo sulle sue forze, dovrà riuscire a salvare i resti dell’umanità. Il titolo, che sarà esclusiva PS5, verrà distribuito il 26 aprile 2024.
Vi rimandiamo al nostro articolo dedicato per avere qualche info in più su Stellar Blade.

Sonic X Shadow Generations

Del titolo incentrato sul notissimo porcospino blu di SEGA, non è stato mostrato molto durante l’ultimo State of Play di Sony.

Ciò che sappiamo è che si rifà direttamente a Sonic Generations, ampliandone il gameplay e alternando fasi in 2D e in 3D.

Zenless Zone Zero

Zenless Zone Zero è invece l’action RPG in sviluppo presso miHoYo e che dovrebbe arrivare nel corso del 2024.

Si tratta di un titolo dalla forte carica d’azione e dalla forte impronta orientale, come del resto l’intera produzione della cinese miHoYo (l’azienda dietro Genshin Impact). Come del resto anche l’appena citato Genshin Impact, anche Zenless Zone Zero sarà disponibile su diverse piattaforme come free to play.

Foamstars – La prima stagione

Tra gli annunci della serata di Sony, c’è stato anche quello della prima stagione di Foamstars, videogame di Square Enix che ricorda lo Splatoon di Nintendo che verrà diffuso il 6 febbraio prossimo.

Il titolo sarà parte della line-up di PlayStation Plus di febbraio, così da dare la possibilità all’utenza del servizio di Sony di saggiare con mano il videogioco.

Dave the Diver

Ad aprile 2024 su PlayStation 5 arriverà poi Dave the Diver, adventure RPG che finalmente avrà la sua release anche su PS5, dopo essere arrivato già su Nintendo Switch e PC.

Inoltre, per i prossimi mesi, a maggio per la precisione, è previsto anche un DLC a tema Godzilla.

V Rising

Su PlayStation 5 arriverà poi, come abbiamo appreso durante lo State of Play 2024, anche V Rising, action RPG che ci pone dalla parte dei cattivi.
Siamo infatti un vampiro, alle prese con la sua vita da vampiro, fra il saccheggio di un villaggio e il costruire il proprio maniero, il tutto chiaramente evitando la luce del sole.

V Rising è atteso nella sua versione PS5 per il 2024.

Silent Hill: The Short Message e Silent Hill 2

Per quel che riguarda invece il mondo di Silent Hill, sono state due le sezioni dell’evento dedicate alla saga horror.
La prima si è incentrata su Silent Hill: The Short Message, avventura claustrofobica e già disponibile gratuitamente su console Sony.

silent hill the short message state of play

La seconda, invece, è stata dedicata a Silent Hill 2. Non abbiamo attualmente molte informazioni sul remake del titolo originale, ma sappiamo che ci saranno diverse novità nel gameplay.

Judas

Il team dietro Bioshock (Ghost Story Games) invece ha portato allo State of Play il suo nuovo progetto, il gioco fantascientifico in prima persona Judas.

E Judas, che ancora non ha neanche un periodo di lancio, sarà uno sparatutto rapido e violento, nel quale non manca di rivedere lo stile appunto di Bioshock. Il gioco sarà distribuito multipiattaforma.

I videogiochi in VR: Metro Awakening e Legendary Tales

Tra i titoli che usciranno per PlayStation VR2, sicuramente ha spiccato Metro Awakening, nuovo capitolo della serie post-apocalittica che però appunto, stavolta, sarà dedicato all’utenza della realtà virtuale.

Metro Awakening

Il secondo videogame per PSVR2 della serata è stato Legendary Tales, action fantasy in cui affrontiamo non morti e scheletri e disponibile a breve, dall’8 febbraio 2024.

Dragon’s Dogma 2

Il 22 marzo 2024, come abbiamo appreso durante questo State of Play, sarà poi la volta di tornare nelle terre di Dragon’s Dogma 2, da cui siamo stati distanti fin troppo a lungo.

Con Capcom allo sviluppo e alla distribuzione, interpreteremo l’Arisen in questo secondo capitolo GDR d’azione, che arriverà su PlayStation 5, ma anche su console Microsoft e PC.

Rise of the Ronin

Rise of the Ronin State of Play

Con Rise of the Ronin di Team Ninja ci spostiamo nel Giappone del XIX secolo, per questo soulslike a mondo aperto.

Tra nemici umani e mostruosi, dobbiamo masterare le nostre capacità di combattimento per sopravvivere a ogni scontro. Per cimentarci con il titolo, dobbiamo attendere su PS5 fino al 22 marzo prossimo.

Until Dawn

until dawn remake

Quest’anno vedremo poi anche il ritorno di Until Dawn grazie a Ballistic Moon, che ci consegnerà il remake dell’horror cinematografico che abbiamo già apprezzato in passato.

Death Stranding 2

Death Stranding 2 On the Beach

Piatto forte della serata dello State of Play di gennaio 2024, tuttavia, è stato Death Stranding 2 di Hideo Kojima e della sua Kojima Productions.

Il ritorno di Sam Porter Bridges e del mondo distrutto e disunito che abbiamo adorato fin dal 2019. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, anche se purtroppo possiamo già dirvi che non lo vedremo nel corso del 2024.

Il nuovo gioco di Kojima, Physint

Hideo Kojima ha anche svelato di avere in sviluppo un nuovo gioco di “spionaggio d’azione di nuova generazione”. L’intero livestream si è concluso mostrando il logo Physint, l’attuale nome in codice del progetto.

Di seguito vi lasciamo il brevissimo teaser, ma vi consigliamo di leggere anche la nostra notizia dedicata.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top