Football Manager 25 cancellato, Sports Interactive ne spiega il motivo

Football Manager 25 cancellato, come chiedere il rimborso

Niente da fare per il prossimo capitolo del celebre gestionale calcistico, dopo il rinvio dell’anno scorso ora si palesa lo scenario peggiore. Football Manager 25 è stato cancellato per ogni piattaforma e ad annunciarlo è proprio il team di sviluppo Sports Interactive.

Vediamo tutti i dettagli, con la spiegazione di tutto ciò nelle dichiarazioni ufficiali e come richiedere il rimborso se siete tra gli acquirenti in pre-ordine.

Football Manager 25 cancellato a causa delle troppe sfide e imprevisti, si passa direttamente al capitolo successivo

La dolorosa decisione è stata presa dopo attente analisi e discussioni tra SEGA e Sports Interactive sulla situazione già difficoltosa che aveva impedito a FM25 di uscire a novembre 2024, con conseguente rinvio a marzo 2025. Quello che doveva essere l’inizio di una nuova era della serie è dunque affondato definitivamente.

Non tutti i mali vengono per nuocere, però, perché gli sforzi degli sviluppatori sono ora focalizzati interamente sul lavoro del prossimo capitolo, verosimilmente Football Manager 26. 

Nel comunicato ufficiale il team ringrazia comunque i giocatori per il sostegno nonostante la mancanza di comunicazione dell’ultimo mese e per i due rinvii. La notizia arriva solo ora a causa di obblighi contrattuali con gli investitori, SEGA è infatti una società quotata in borsa.

“A causa di una serie di sfide che ci siamo ritrovati a dover affrontare, e di numerosi imprevisti, al momento non abbiamo raggiunto quello che era il nostro obiettivo in un numero sufficiente di aree del gioco, nonostante gli incredibili sforzi profusi da tutto il team”.

Sempre a detta degli sviluppatori, “l’esperienza complessiva e l’interfaccia non soddisfacevano in pieno quelle che erano le nostre aspettative“. Inoltre, rilasciare il gioco oltre marzo avrebbe significato perdersi la maggior parte della stagione calcistica, pertanto non è stata neanche presa in considerazione l’idea di rilasciare lo stesso il gioco e sistemarlo strada facendo.

football manager 25 rinviato

Si può richiedere il rimborso? Come?

Se siete tra i giocatori che avevano preordinato il gioco non temete, è possibile ottenere un rimborso tramite i rivenditori ufficiali e approvati SEGA. Verrà effettuato in automatico in quel caso, ma potete rivolgervi al vostro punto vendita per avere maggiori dettagli, in particolare per quanto riguarda le copie fisiche del gioco.

Football Manager 24 verrà aggiornato alla stagione 2024/2025?

No, questa operazione non è in programma a causa dell’impiego di risorse che comporterebbe, tutti gli sforzi del team sono sul nuovo capitolo del gestionale calcistico.

Non è ancora chiaro se FM 24 resterà giocabile sulle piattaforme in abbonamento oltre il suo ciclo vitale inizialmente previsto, verranno rilasciati maggiori dettagli in seguito. Per qualunque altra considerazione o domanda, potete consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top