I fan non hanno fatto in tempo a metabolizzare l’arrivo di Football Manager 25 quest’anno che ora, attraverso un post su X, è stata data la notizia del suo rinvio al 2025.
Inizialmente previsto per i primi mesi del 2024, il gioco è stato poi posticipato a novembre 2024. Ora invece se ne riparla per il prossimo anno.
Indice
Football Manager 25 rinviato al prossimo anno: lo studio di sviluppo ha bisogno di più tempo
Lo studio di sviluppo dopo molte riflessioni ha preso la decisione di rinviare la sua uscita. A seguito di una serie di discussioni con SEGA e con i partner, il team ha concordato che la scelta migliore è quella di posticipare il gioco a marzo 2025.
Per adesso non ci sono ancora date di uscita ufficiali, ma Sports Interactive le annuncerà a tempo debito.
Già a settembre il team aveva dichiarato di avere bisogno di più tempo per offrire la miglior esperienza possibile per questo primo capitolo che dovrebbe segnare una nuova era per il manageriale calcistico.
Evidentemente questo tempo aggiuntivo non è bastato: il team nella dichiarazione afferma che è stato un ciclo di sviluppo molto difficile per lo studio. Molte cose sono andate avanti più lentamente di quanto avessero previsto, nonostante il lavoro intenso del gruppo.
Ciò ha messo un’enorme pressione su tutti coloro che lavorano nel team ed è stato deciso di posticipare di diversi mesi il gioco, in modo da lavorarci in modo più tranquillo e preciso.
Per chi ha già preordinato il gioco c’è la possibilità di chiedere un rimborso.
Sports Interactive ha anche in cantiere di pubblicare un video gameplay: anche questo però verrà mostrato a gennaio del prossimo anno.