I genitori non hanno più scuse per dire ai loro figli di lasciar perdere Fortnite, perché ora è diventato un modo legittimo per guadagnare una medaglia d’oro olimpica!
Il Comitato Olimpico Internazionale ha annunciato che il gioco Battle Royale farà parte della Settimana olimpica degli sport il mese prossimo, che si terrà a Singapore nell’ambito di una nuova sezione di “tiro sportivo”.
Indice
Fortnite: Lo sport olimpico
Come leggiamo sulla pagina ufficiale del comitato, Fortnite è ufficialmente una sfida dell’International Shooting Sport Federation (ISSF), e si aggiunge agli altri nove sport già confermati per la prima edizione delle Olympic Esports Series 2023, che culminerà con le Olympic Esports Finals 2023 a Singapore nel mese di giugno.
Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), insieme al Consiglio Olimpico Nazionale di Singapore (SNOC), ha reso noti venerdì (5 maggio) i dettagli dell’evento e le informazioni sui biglietti.
La competizione sarà un evento a inviti e coinvolgerà 12 giocatori della Serie Campioni di Fortnite. Sarà caratterizzata da una speciale Isola della Federazione Internazionale di Tiro Sportivo creata nel gioco, che sarà progettata per riflettere le gare di tiro sportivo.
I giocatori saranno messi alla prova sulla precisione della mira, proprio come farebbero i tiratori sportivi in una competizione.
Cosa sono gli Olympic Esports Series?
L’Olympic Esports Series 2023 è una competizione globale di sport virtuali e simulati, creata dal CIO e in collaborazione con le Federazioni Internazionali (FI) e gli editori di giochi. I migliori giocatori parteciperanno a finali dal vivo e di persona alle Olympic Esports Finals a Singapore dal 22 al 25 giugno 2023, nell’ambito della Olympic Esports Week.
Il tiro sportivo e la competizione creata in Fortnite si uniscono al tiro con l’arco (Tic Tac Bow), al baseball (WBSC eBaseball: Power Pros), agli scacchi (Chess.com), al ciclismo (Zwift), alla danza sportiva (Just Dance), agli sport motoristici (Gran Turismo 7), alla vela (Virtual Regatta), al taekwondo (Virtual Taekwondo) e al tennis (Tennis Clash).
Tutte le emozionanti finali saranno trasmesse in streaming a livello globale su Olympics.com e sui canali social di Olympics.
Sono ora disponibili i biglietti per l’Olympic Esports Week. I biglietti per l’ingresso generale partono da 10 dollari di Singapore (circa 7,50 dollari USA) al giorno, mentre gli abbonamenti per tre giorni partono da 20 dollari di Singapore.
Questo evento non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da, o comunque associato a, Epic Games, Inc. Le informazioni fornite dai giocatori in relazione a questo evento vengono fornite all’organizzatore dell’evento e non a Epic Games, Inc.
Se siete interessati a conoscere le ultime novità su Fortnite, come gli eventi a tema Star Wars, Dottor Who, Attack on Titan o sul capitolo quattro, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sul sito attraverso i link.
Articoli Correlati
Fortnite Ballistic è una modalita FPS in arrivo tra pochi giorni
Come ottenere la skin di Rubius in Fortnite e quanto costa
Fortnite Capitolo 6 Stagione 1 ha una data