Venerdì scorso Epic Games ha lanciato Fortnite Capitolo 4 Stagione OG, un “ritorno al passato” che ripercorre i momenti peculiari del gioco di successo. Ebbene, questo nuovo capitolo è stato un vero e proprio successo, poiché ha segnato il giorno di maggior successo nella storia del gioco.
Secondo Epic, domenica hanno effettuato l’accesso 44,7 milioni di giocatori, molto più di quanto hanno ottenuto eventi di alto profilo come il concerto di Travis Scott.
Indice
Fortnite Stagione OG: i giocatori chiedono a gran voce di mantenerla permanentemente
Ciò riaccende la richiesta che possa diventare un’aggiunta permanente al gioco, poiché i giocatori hanno adorato tuffarsi in questa operazione nostalgia.
Tuttavia, Epic non ha ancora detto nulla sul futuro di questo contenuto, quindi in questo momento la fine del capitolo dovrebbe essere sempre il 3 dicembre. Ciò non dà ai fan molto tempo per sfruttare al massimo tutto ciò che la stagione ha da offrire, anche se sembra che sia l’evento di maggior successo di Epic fino ad ora.
“Siamo stupefatti dalla risposta a FortniteOG“, si legge in un messaggio sull’account X ufficiale. “Ieri è stato il giorno più importante nella storia con oltre 44,7 MILIONI di giocatori e 102 MILIONI di ore di gioco“.
Way to start things off with a big bang 💥
We’re blown away by the response to #FortniteOG. Yesterday was the biggest day in Fortnite’s history with over 44.7 MILLION players jumping in and 102 MILLION hours of play.
To all Fortnite players, OG and new, THANK YOU!
— Fortnite (@FortniteGame) November 5, 2023
Dal suo lancio nel 2018, è diventato il gioco più popolare di tutti i tempi. E uno dei più redditizi, nonostante il suo modello gratuito con Pass Battaglia da acquistare. Se la crisi sanitaria del 2020 ha costretto le persone a restare a casa, e quindi ad avere più tempo per giocare, la follia non si è mai veramente fermata.
Parte del suo successo inoltre è dovuto ad una serie di eventi e crossover che sono stati fatti durante questi anni: i più recenti vedono la collaborazione con Alan Wake, My Hero Academia, Terminator e Futurama, per citarne alcuni.