Egil Strunke, direttore delle operazioni di Embracer Group, ha confermato la sua partenza dalla società.
Secondo VGC, il direttore ha lasciato l’azienda la settimana scorsa. Vale la pena ricordare che Embracer possiede studi come Gearbox e Crystal Dynamics, responsabili rispettivamente di Borderlands e Tomb Raider.
Indice
Embracer Group in questi mesi ha licenziato e chiuso diversi studi
“La settimana scorsa ho lasciato Embracer Group come COO, ed è con sentimenti contrastanti che dico addio a questo fenomeno economico globale, radicato a Karlstad, in Svezia“, ha scritto Strunke.
“Da un lato, sono grato di aver avuto l’opportunità di lavorare con il solo e unico CEO Lars Wingefors e tutti gli altri fantastici colleghi (sono troppi da menzionare!) che mi dispiacerà lasciare. D’altro canto, sono entusiasta delle opportunità che mi attendono ovvero avviare e costruire la mia azienda: Strunke Games”.
Strunke menziona anche i mesi difficili che Embracer ha attraversato negli ultimi mesi, afflitto da molteplici licenziamenti e altri problemi aziendali.
“Sebbene l’ultimo anno sia stato difficile, in linea con i cambiamenti generali del mercato e il consolidamento del settore, sono fiducioso che Embracer emergerà più forte e con un futuro lungo e luminoso davanti”.
Dopo il fallimento di un’operazione da due miliardi di dollari la società ha iniziato il suo ridimensionamento. A giugno aveva annunciato operazioni importanti all’interno degli studi con diversi giochi cancellati: tra i team coinvolti dai licenziamenti troviamo Volition che è stato chiuso dopo il lancio deludente di Saints Row e Gearbox.
In questi mesi diverse società hanno licenziato dipendenti e ridimensionato studi: anche Media Molecule, studio dietro Dreams, recentemente ha confermato il licenziamento di alcune figure, per non parlare di Epic Games che ha licenziato circa 900 dipendenti.