Ieri si è tenuto lo Spring Showcase 2023 del Future Games Show, l’evento che ci ha mostrato nuovi contenuti videoludici in arrivo tra quest’anno e il prossimo.
Nel corso della conferenza sono stati presentati numerosi titoli, uno più interessante degli altri e questo è il nostro recap! Tutti i trailer potete recuperarli sul Canale YouTube di FGS.
Indice
Future Games Show Channel
Non è l’annuncio di un gioco, ma di un canale, un nuovo Social Channels del Future Games Show.
Servirà per gli utenti a trovare con più facilità tutti i video e le presentazioni del Future Games Show attraverso i social. È attualmente in Beta, ma presto giungeranno novità per le iscrizioni
World Premiere allo Spring Showcase 2023
Partiamo mostrando i giochi visti in anteprima mondiale allo Spring Showcase 2023.
Witchfire
Witchfire è uno sparatutto in prima persona presentato nello show dal Designer Karol Krok, creato dai responsabili creativi di Painkiller e Bulletstorm. Il titolo offre un’esperienza di gioco stimolante ma soddisfacente e con più strade da seguire per giungere alla vittoria.
Armati di potenti incantesimi e spaventose armi da fuoco evocate dai migliori stregoni vaticani, la vostra missione è trovare la famigerata strega del Mar Nero, distruggere l’esercito fantasma che la protegge e recuperare un misterioso artefatto che può finalmente ribaltare le sorti della guerra.
Non si conosce una data di uscita precisa, ma è previsto arrivi nel 2023 per PC, Xbox e PlayStation.
Wrestle Story
Avete mai sognato di diventare una star di Pro Wrestling? In questa avventura RPG incisiva e schietta potete!
In Wrestle Story potete creare il vostro personale wrestler, costruire il vostro tag team e farvi strada attraverso un vasto mondo 3D in cui il WRESTLING È TUTTO!
Rispetto WWE 2K23 qui si predilige uno stile più cartoonesco e scanzonato, ma il mondo colorato e la varietà di azione lo rendono un titolo interessantissimo.
Anche la sua uscita è prevista per quest’anno, ma non c’è una data di uscita.
Pizza Possum
La vita è bella quando sei un opossum. Si può mangiare tutto quel che si vuole e non c’è nessuno che possa fermarvi. Beh, tranne tutti i cani da guardia che pattugliano il mondo di gioco. Ma, in fondo, chi sono quelli per fermarvi?
Pizza Possum ci catapulta in un mondo colorato pieno di animali antropomorfi dove il compito del giocatore sarà solo quello di mangiare! Rubate cibo a più non posso nascondendovi e scappando quando qualcuno vi insegue.
Il gioco non ha una data di uscita ufficiale, ma è previsto arrivi per il 2023 per PC.
AK-xolotl
AK-xolotl è un roguelite top-down con protagonista un anfibio carino e armato fino ai denti!
Il giocatore prende il controllo di un axolotl armato con un AK che va su tutte le furie facilmente e decidete di intraprendere un viaggio di vendetta (da chiunque!) abbattendo il loro prossimo.
Lo stile del gioco è semplice: Caccia, muori, rigenerati, ripeti!
Il titolo non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma su Steam potete scaricare la Demo. Il titolo arriverà anche su PlayStation e Xbox.
Combat Champions
Il primo gioco di C77 Entertainment, Combat Champions, vi mette sotto i riflettori mentre la vostra squadra domina i campus aziendali trasformati in arene di giochi, eseguendo acrobazie esagerate per il pubblico e distruzioni che alterano l’arena, il tutto mantenendo i punti chiave e superando gli avversari.
I capi aziendali non vi pagano per essere noiosi; fortunatamente le telecamere della CMA (Corporate Mediation Alliance) stanno girando e hanno preparato il terreno per il successo.
Gameplay e controlli familiari, partite relativamente brevi e progressione orizzontale incentrata sulla personalizzazione rendono Combat Champions facile da imparare per una divertente esperienza casual.
Il titolo è previsto per il 2024.
Battle Shapers
Battle Shapers è un roguelite FPS di stampo fantascientifico al cardiopalma in cui dovrete abbattere orde di robot corrotti a suon di pugni e spari.
Sfruttando potenti armi, abilità e poteri sovversivi sottratte ai Dominatori, otterrete il potere necessario per trasformare New Elysium nel mondo utopico che era in passato.
La protagonista è Ada, una ragazza riattivata per portare a termine un’ultima missione: rivendicare il futuro insorgendo contro i Dominatori e il loro esercito di Robot Corrotti. Sconfiggere i nemici non sarà facile, ogni Dominatore si adatta e si evolve man mano che verrà affrontato, mutando il grado di sfida per rendervi la vita ancora più difficile.
Il gioco arriverà in accesso anticipato su PC quest’estate.
GO GO Town
Una telefonata veloce e… Congratulazioni! Vestirete i panni del nuovo sindaco di Go-Go Town, una destinazione turistica in rovina, ben al di là del suo massimo splendore. Proprio come i suoi residenti.
Grazie alla guida degli abitanti di Go Go Town, imparerete presto i retroscena dell’essere il sindaco della città, a partire dalla costruzione e riparazione degli edifici. Il tutto per incoraggiare più turisti a visitarla!
Il simulatore di Prideful Sloth vi porterà a lavorare per rendere più prospera la ridente cittadina, riparando, costruendo e rinnovando ogni angolo di quest’ultima! Ma siete pronti per questa sfida?
Qubi quest: Castle craft
Castle Craft è un gioco in cui i giocatori possono costruire castelli immensi in un mondo travagliato dalle guerre e che devono difendere contro orde di nemici in assedi di dimensioni epiche.
Una miscela unica del genere d’azione e tower defense.
Servirà pianificazione per costruire saggiamente il proprio castello e creare l’esercito dei suoi difensori. Ma non dovete sottovalutare i nemici che mutano e diventano, di volta in volta, più numerosi e pericolosi.
La sua uscita è prevista per il 2023.
Aggiornamenti
Non è mancato un ritaglio per parlare degli update di incredibili titoli.
Sifu: Arenas
Sifu, il videogioco d’avventura dinamica beat ’em up sviluppato e distribuito dalla Sloclap, ottiene l’aggiornamento Arenas.
Questa conterrà 9 arene di scontro, 45 nuove sfide e 5 nuove modalità:
- Cattura
- Sopravvivenza
- Caccia all’uomo
- Time Attack
- Performance
L’aggiornamento è previsto per il 28 marzo 2023. Sifu è ora anche disponibile su Xbox e Nintendo Switch.
Dying Light 2
L’update di Dying Light 2 è presentata allo Spring Showcase 2023 da Tymon Smektala, il Franchise Director.
L’aggiornamento arriverà il 20 aprile e porterà notevoli miglioramenti al sistema di combattimento e movimento del giocatore, ma anche nuove features per i giocatori.
Per saperne di più sull’aggiornamento, Smektala invita i giocatori a visitare il sito ufficiale di Dying Light.
The Entropy Centre
Il free update del 30 marzo 2023 introdurrà il Level Editor.
In quest’avventura strabiliante ricca di enigmi dove serve spostare oggetti indietro nel tempo per superare ostacoli e rompicapi apparentemente impossibili, vi verrà data la possibile di creare i vostri personali livelli con il nuovo editor!
Manipolate il tempo a vostro piacimento e trovate una via d’uscita da stanze piene di enigmi complessi per raggiungere il centro di una colossale stazione spaziale in orbita intorno alla Terra.
L’aggiornamento arriverà il 30 marzo 2023.
I Giochi dello Spring Showcase 2023
Viste le anteprime mondiali e gli aggiornamenti del Future Games Show: Spring Showcase 2023, passiamo agli altri giochi.
Dredge
Dredge è stato mostrato e presentato dal Team di sviluppo.
Si tratta dell’opera prima di Black Salt Games, e ci catapulta in un oceano su un piccolo peschereccio ma dove, il calare della notte scatena forze al di là dell’umana comprensione.
Il gioco è previsto per il 30 marzo 2023 e sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation, Xbox e PC.
Miasma Chronicle
Dai creatori di Mutant Year Zero: Road to Eden arriva un’avventura tattica splendidamente realizzata e indimenticabile.
Imbarcatevi in una ricerca attraverso una terra desolata post-apocalittica dilaniata da una forza selvaggia conosciuta semplicemente come “Miasma” e vivete un’epica avventura indimenticabile.
In arrivo su Xbox Series S|X, Ps5 e PC dal 23 maggio 2023.
Raven Bound
Ravenbound è un gioco d’azione frenetico che combina la sfida di un roguelite con le scelte del mondo aperto.
Systemic Reaction, una divisione creativa di Avalanche Studios Group, ha sfruttato la propria esperienza nella creazione di vasti mondi aperti e azione frenetica per unirli all’esperienza roguelite in un nuovo mondo fantastico.
Sarà disponibile per PC da marzo 2023.
Mika and the witch’s Mountain
Un progetto che nasce dall’unione di vari sviluppatori e artisti che hanno deciso di unire per la prima volta le forze incrociando i loro talenti e le loro esperienze.
Abraham creò un primo prototipo nel 2020 in cui mise in funzione una meccanica di volo per muoversi in un piccolo open world.
L’attuale risultato ricorda molto il film d’animazione dello Studio Ghibli Kiki – Consegne a domicilio. Al momento non c’è una data d’uscita ufficiale, ma è previsto per quest’anno per PlayStation e PC.
ArcRunner
Un meta-virus ha infettato KORE, l’IA della stazione spaziale di classe titano The Arc, attivando il protocollo ArcRunner.
Il vostro compito è attraversare la stazione, sconfiggere i suoi guardiani, trovare KORE e ripristinarla. Qual è il problema? Ogni entità robotica su The Arc è contro di voi e vi darà la caccia per impedirvi di portare a termine la missione.
Questo titolo d’azione indie arriva il 27 aprile per PC, Ps4, Ps5, Xbox One e Xbox Series S|X.
Hyenas
Hyenas è un nuovo FPS fantascientifico multiplayer a gravità 0, presentato da Alex Hunnisett, live product director del gioco.
La Terra è in rovina, i ricchi hanno colonizzato Marte e il resto dell’umanità sta vivendo di stenti su The Taint, una gigantesca baraccopoli orbitante. Mentre gli abitanti di The Taint cercano di sopravvivere, i miliardari di Marte sono solo preoccupati per lo status. Uno status che può essere ottenuto solo acquistando gli ormai inestimabili manufatti della cultura pop recuperati dalle rovine della Terra.
Sarà compito dei giocatori sottrarglieli.
Il titolo è previsto per una data non precisata del 2023, ma sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox.
After Us
After Us, presentato da Alexis, uno dei due game directives di Piccolo Studio, propone una visione cupa di un mondo devastato dall’impatto della razza umana.
Insieme allo spirito della natura Gaia, dovremo esplorare ogni angolo di un mondo surreale privo di umanità e offrire alla Terra una seconda opportunità in questa toccante storia di sacrificio e speranza.
In arrivo su PlayStation, Xbox e PC il 23 maggio 2023
Synced
Lo sparatutto rogue-looter con matchmaking sviluppato da NExT Studios.
In un futuro tecno-apocalittico, vesterete i panni di un incursore che si è unito alla guerra contro i nano, micidiali tecno-creature che infestano la zona interdetta nota come Meridiano.
L’uscita è prevista per quest’estate.
Park Beyond
Il nuovo gioco di simulazione e gestione di parchi di divertimenti sviluppato dallo studio tedesco di Limbic Entertainment presentato da Johannes Reithmann, Creative Director. In uscita il 16 giugno per Ps5, Xbox Series S|X e PC
Potete accedere alla Beta sul sito di Impossify.com dal 9 maggio.
Presenterà attrazioni a tema Pac-man (come bonus preordine) e attrazioni a tema Zombie (quest’ultima con l’espansione Zombeyond), ma sono previste nuove attrazioni in aggiornamenti continui.
The Expance A telltale series
Per conto di Deck Nine lo hanno presentato Frost, game director; IRIS, Staff Writer; Zark, Performance Director e Martha, Lead Animator. Per conto di Telltale invece c’è ZAK, V.P. Story Development.
Immergitevi nel ruolo di Camina Drummer, l’ufficiale esecutivo a bordo dell’Artemis, una nave da scavenging a caccia del loro colpo grosso nelle regioni esterne di The Belt. In questa avventura a gravità 0 dovrete raggruppare un equipaggio pieno di relazioni tese e personalità forti e prendere decisioni difficili che decideranno il destino di tutti.
Il video visto è un montaggio della versione pre-alpha, e non ha una data di uscita precisa.
Distant Bloom
Distant Bloom è un simpatico gioco di gestione ed esplorazione lontano da casa.
Dopo una lunga spedizione nello spazio, voi e il vostro equipaggio atterrate su un pianeta alieno con una missione cruciale: fondare una nuova casa per la vostra specie. Ma questo luogo è molto diverso da quanto intravisto al telescopio.
Che fine ha fatto la vegetazione? E cosa vi succederà? Le vostre scelte decreteranno la sopravvivenza o la dipartita di tutti.
Il titolo è in arrivo per PC nel 2023.
The last case of Benedict Fox
Un metroidvania in cui bisognerà combattere i demoni, esplorare il subconscio del protagonista e risolvere enigmi elaborati in un’avventura labirintica ispirata agli incubi di Lovecraft, al genere pulp e alla musica jazz dell’inizio del XX secolo.
In questo Spring Showcase 2023 è stato mostrato un nuovo trailer gameplay del sistema di combattimento e dell’esplorazione.
Il titolo è in uscita il 27 aprile 2023 per Xbox e PC
Decarnation
Decarnation è un gioco horror d’avventura ricco di storia, ispirato ai film di Satoshi Khan e David Lynch. Risolvete enigmi criptici, combattete nemici inquietanti, esplorate un mondo fantasmagorico di sogni e incubi e affrontate i mostri più terrificanti dalle parti più oscure della vostra anima.
Quest’avventura oscura e cupa sarà disponibile dal 23 maggio per Nintendo Switch e PC
Primordials legends: hollow hero
Primordials Legends: Hollow Hero racconta la storia di Brunt, un vombato antropomorfo alla sua prima avventura nel mondo fantastico, Eridal.
Partite per questa epica avventura in terza persona piena di azione, scoprendo come è nato questo mondo e incontrate nuove leggende che contribuiranno a plasmare il futuro di Eridal!
Non è stata rilasciata nessuna data di uscita, ma tra i giochi visti allo Spring Showcase 2023 è tra quelli che ci ha colpito di più.
Presentazione di Twin Sails Interactive
Twin Sails ha presentato alcuni dei suoi titoli in uscita allo Spring Showcase 2023 nell’evento del Future Games Show. I titoli sono:
- Ember Knight – in arrivo quest’estate
- Wantless – in arrivo in autunno
- Innchanted – disponibile dal 28 marzo 2023
- Amberial Dreams – previsto per il 2023
- News Tower – previsto per il 2023
VR Showcase
Non è mancata una bella carrellata di titoli VR in questo Spring Showcase 2023. I titoli che potrete recuperare per i dispositivi di Realtà Virtuale sono:
- Low-Fi – un nuovo tipo di esperienza progettata specificamente per la realtà virtuale. Più simile a un programma ologrammi che a un gioco tradizionale.
- Hello Neighboir VR: Search & Rescue – Versione VR di Hello Neighboir in arrivo sui sistemi VR il 25 maggio 2023.
- Not For Broadcast VR – In cui vestirete i panni di un regista TV, già disponibile per i sistemi VR e PlayStation e Xbox.
- Kill it with Fire VR – In arrivo il 13 aprile la versione VR di Kill it With Fire. Non c’è ancora una data precisa per i sistemi PSVR e PSVR2.
- Another Fishman’s Tale – Seguito del pluripremiato A Fisherman’s Tale, è un’avventura dalla storia poetica con meccaniche VR uniche e strabilianti.
Altri giochi dello Sping Showcase 2023
Nel corso del Future Games Show nella Spring Showcase 2023, sono stati presentati (con più rapidità) i seguenti titoli:
- Shadow Gambit: The Cursed Crew – Uscita nel 2023
- The Axis Unseen – In arrivo nel 2024
- Men of War 2 – Il multiplayer tech test si terrà tra il 23 e il 27 marzo 2023
- Dave the Diver – In arrivo a giugno 2023
- Survival Fountain of yout – in Early acces dal 19 aprile
- Stranded: Alien Dawn – In arrivo il 25 aprile
- Fort Solis – Disponibile da quest’estate per PC e Ps5
- Bits & Bops – Uscita nel 2023
- Homeseek – Uscita nel 2023
- Stickman: Trenches – Già disponibile
- Voodolls – In arrivo il 13 aprile 2023
- Trinity Fusion – Uscita nel 2023
- The Great War: Western Front – Uscita nel 2023
- Go Fight Fantastic! – In arrivo il 10 giugno 2020
- War Tales – In arrivo dal 12 aprile
- Ixion – Già disponibile
- Viewfinder – Uscita nel 2023
- Paranormal Tales – Uscita nel 2023