Il futuro di FIFA: EA Sports in dubbio sul cambio di nome

FIFA 22

Dopo la rivoluzione che abbiamo visto in casa Konami (con la serie storica PES che è diventata eFootball), anche EA Sports sarebbe pronta a modificare il nome del suo FIFA.
È tramite infatti un comunicato ufficiale che Electronic Arts informa i suoi giocatori e fan di due cose. La prima di queste, anche la più scontata, è il lancio e le vendite eccezionali per il nuovo sport game. Stiamo parlando di “9,1 milioni di giocatori, 7,6 milioni di squadre in Ultimate Team e 460 milioni di partite giocate“.
La seconda cosa è invece appunto il possibile cambio di nome del titolo videoludico. Vediamo cosa ci ha fatto sapere EA.

FIFA 22

Mentre siamo ancora all’inizio del nostro viaggio con il gioco di quest’anno, siamo anche già focalizzati sulla direzione da prendere.
[…] Ci fate costantemente sapere che ciò che conta di più è accrescere la community mondiale, creare esperienze di calcio innovative attraverso nuove piattaforme, l’impegno su ogni livello dello sport (come l’importanza del calcio femminile). Come risultato, abbiamo un’idea ben precisa per il futuro del calcio.

Attraverso anni di costruzione del nostro franchise mondiale, sappiamo anche che l’autenticità è essenziale per l’esperienza. È per questo che concentriamo così tante forze in uno sforzo collettivo di oltre 300 partner individuali con licenza, che ci danno accesso a più di 17.000 atleti per più di 700 squadre, in 100 stadi e oltre 30 leghe di tutto il mondo. Investiamo continuamente nelle partnership e nelle licenze che sono più importanti per i giocatori. Per via di questo, il nostro gioco è l’unico luogo in cui potete giocare per davvero a UEFA Champions League, UEFA Europa League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga, LaLiga Santander e tantissime altre.

Nel guardare avanti, stiamo anche esplorando l’idea di rinominare tutti i notri giochi di calcio di EA Sports.
Ciò significa che rivedremo i nostri accordi con la FIFA in merito ai diritti sui nomi, che sono separati da tutte le licenze e partnership.

Il futuro del calcio è enorme e luminosissimo. La nostra priorità è assicurare che avremo tutte le opportunità per continuare a consegnare le migliori esperienze di calcio interattivo.

Cam Weber, General Manager di EA Sports

Questo è quanto, dunque. FIFA, il calcistico che porta questo nome ormai da decenni, potrebbe a breve, chissà se già dall’anno prossimo, avere un nuovo nome.
Non resta altro che aspettare e vedere come andrà a finire la vicenda.

FONTE: EA.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved