All’inizio di questa settimana, “Big N” ha lanciato i giochi Game Boy Nintendo Switch Online. Come al solito, sembra che le offerte giapponesi siano leggermente diverse.
I giochi per Game Boy, Game Boy Color e sono tutti disponibili, ma i titoli per GBA saranno esclusivi per chi sottoscrive l’abbonamento Nintendo Switch Online + Paccheto Aggiuntivo, che fino ad ora ha dato accesso esclusivo ai titoli Nintendo 64 e Sega Mega Drive, e anche ai DLC di Mario Kart 8 Deluxe.
Un catalogo di giochi per Game Boy fa il suo arrivo in Nintendo Switch Online. Su Nintendo Switch potete giocare a questi classici dove e quando volete, proprio come una volta. Si può scegliere tra il filtro per lo schermo di Game Boy, Game Boy Pocket o Game Boy Color per personalizzare l’esperienza di gioco ed è supportato il multiplayer locale o online con un amico nei titoli compatibili (senza bisogno di cavo).
Indice
Titoli Game Boy Nintendo Switch Online: differenze tra Europa e Giappone
Nintendo non è solita a questo tipo di differenze perché ovviamente i mercati sono diversi, i consumatori hanno preferenze diverse, e soprattutto nel retrogame ci sono importanti differenze nelle pubblicazioni. Sappiamo bene, infatti, che molti titoli in Giappone fino agli anni ’90 non varcavano nemmeno i confini asiatici, mentre solo raramente arrivavano in Nord America. Quasi mai in Europa.
Nelle versioni giapponesi di questa sottoscrizione, il gioco Game Boy Alone in the Dark: The New Nightmare è stato sostituito con Yakuman (Mahjong), uscito nel 1989. Questo titolo era originariamente un titolo di lancio per il sistema e non è mai stato disponibile al di fuori del Giappone.
Data la sua storia, è improbabile che questo titolo sia disponibile sulla versione occidentale dell’app. Pertanto, per scaricare l’applicazione giapponese è necessario un account giapponese. Oltre a Yakuman, nel prossimo futuro il Giappone riceverà anche altri giochi sui servizi Game Boy e Game Boy Advance.
Ecco il trailer rilasciato per i titoli Game Boy Nintendo Switch Online Giappone:
Altre differenze riguardano il gioco di ruolo d’azione Kaeru no Tame ni Kane wa Naru (The Frog for Whom the Bell Tolls), uscito in esclusiva in Giappone nel 1992, è stato confermato per Game Boy, e per GBA ci saranno non uno, ma due titoli di Fire Emblem: The Blazing Blade e The Binding Blade (un’altra esclusiva giapponese).
Titoli Game Boy Nintendo Switch Online: nuovo trailer diffuso da Nintendo per giochi Game Boy Advance
Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per i giochi Game Boy Nintendo Switch Online, diverso da quello mostrato al Nintendo Direct dell’8 febbraio. Lo trovate qui di seguito.
Ricordiamo che i titoli Game Boy e Game Boy Color sono accessibili con la sottoscrizione Nintendo Switch Online standard, mentre per accedere ai giochi Game Boy Advance è necessario il Pacchetto Aggiuntivo della sottoscrizione.
Accedere alla sottoscrizione giapponese che offre libreria di titoli differente è teoricamente possibile, basta creare un account eShop giapponese.
Articoli Correlati
LEGO Game Boy: annunciato un kit per costruire l’iconica console portatile
Il miglior sito di roms hack ROMHacking chiude dopo quasi 20 anni di servizio alla comunità
Tre giochi classici Game Boy di Mario arrivano su Nintendo Switch Online questa settimana