La libreria Game Boy Nintendo Switch Online è differente in Giappone

Informazioni sul gioco

All’inizio di questa settimana, “Big N” ha lanciato i giochi Game Boy Nintendo Switch Online. Come al solito, sembra che le offerte giapponesi siano leggermente diverse.

I giochi per Game Boy, Game Boy Color e sono tutti disponibili, ma i titoli per GBA saranno esclusivi per chi sottoscrive l’abbonamento Nintendo Switch Online + Paccheto Aggiuntivo, che fino ad ora ha dato accesso esclusivo ai titoli Nintendo 64 e Sega Mega Drive, e anche ai DLC di Mario Kart 8 Deluxe.

Un catalogo di giochi per Game Boy fa il suo arrivo in Nintendo Switch Online. Su Nintendo Switch potete giocare a questi classici dove e quando volete, proprio come una volta. Si può scegliere tra il filtro per lo schermo di Game Boy, Game Boy Pocket o Game Boy Color per personalizzare l’esperienza di gioco ed è supportato il multiplayer locale o online con un amico nei titoli compatibili (senza bisogno di cavo).

Titoli Game Boy Nintendo Switch Online: differenze tra Europa e Giappone

Nintendo non è solita a questo tipo di differenze perché ovviamente i mercati sono diversi, i consumatori hanno preferenze diverse, e soprattutto nel retrogame ci sono importanti differenze nelle pubblicazioni. Sappiamo bene, infatti, che molti titoli in Giappone fino agli anni ’90 non varcavano nemmeno i confini asiatici, mentre solo raramente arrivavano in Nord America. Quasi mai in Europa.

Nelle versioni giapponesi di questa sottoscrizione, il gioco Game Boy Alone in the Dark: The New Nightmare è stato sostituito con Yakuman (Mahjong), uscito nel 1989. Questo titolo era originariamente un titolo di lancio per il sistema e non è mai stato disponibile al di fuori del Giappone.

Data la sua storia, è improbabile che questo titolo sia disponibile sulla versione occidentale dell’app. Pertanto, per scaricare l’applicazione giapponese è necessario un account giapponese. Oltre a Yakuman, nel prossimo futuro il Giappone riceverà anche altri giochi sui servizi Game Boy e Game Boy Advance.

Ecco il trailer rilasciato per i titoli Game Boy Nintendo Switch Online Giappone:

Altre differenze riguardano il gioco di ruolo d’azione Kaeru no Tame ni Kane wa Naru (The Frog for Whom the Bell Tolls), uscito in esclusiva in Giappone nel 1992, è stato confermato per Game Boy, e per GBA ci saranno non uno, ma due titoli di Fire Emblem: The Blazing Blade e The Binding Blade (un’altra esclusiva giapponese).

Titoli Game Boy Nintendo Switch Online: nuovo trailer diffuso da Nintendo per giochi Game Boy Advance

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per i giochi Game Boy Nintendo Switch Online, diverso da quello mostrato al Nintendo Direct dell’8 febbraio. Lo trovate qui di seguito.

Ricordiamo che i titoli Game Boy e Game Boy Color sono accessibili con la sottoscrizione Nintendo Switch Online standard, mentre per accedere ai giochi Game Boy Advance è necessario il Pacchetto Aggiuntivo della sottoscrizione.

Accedere alla sottoscrizione giapponese che offre libreria di titoli differente è teoricamente possibile, basta creare un account eShop giapponese.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top