Il primo trailer per Star Wars: Squadrons!

Star Wars: Squadrons
Informazioni sul gioco

Nel corso degli anni, da un punto di vista videoludico sono state molte le soddisfazioni per i fan di Star Wars, e ora sappiamo con certezza che nuove soddisfazioni potrebbero arrivare con il prossimo Star Wars: Squadrons. Il nuovo videogioco, prodotto da Electronic Arts, è stato presentato con un trailer che ci mostra i voli e le acrobazie di alcune delle astronavi più iconiche della longevissima saga di fantascienza. Ecco di seguito il trailer.

Conosciuto fino a poco fa, fino a quando questa nuova opera era poco più che un rumor, con il nome di Project Maverick, questo Star Wars: Squadrons è stato sviluppato dalla sussidiaria di Electronic Arts Motive Studios, che ha già lavorato su di un’altra opera dell’universo di Guerre Stellari, ovvero lo Star Wars: Battlefront II del 2017. Dunque, a pochi mesi dall’uscita del single-player Star Wars Jedi: Fallen Order, siamo pronti ad accogliere un nuovo gioco che ci riporterà In una galassia lontana lontana.
Per entrare più nello specifico, in Star Wars: Squadrons ci farà vivere come piloti della flotta della Nuova Repubblica o dell’Impero Galattico. Siamo dopo la conclusione della Battaglia di Endor, dopo la distruzione della seconda Morte Nera, a livello filmico subito dopo Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi del 1983: la vittoriosa Repubblica sta infatti dando la caccia a ciò che rimane dell’Impero in giro per la galassia.

Come molti videogiochi di questo tipo (come anche Battlefront II, del resto), in Star Wars: Squadrons troveremo sia una campagna single-player, sia un comparto multigiocatore. Per quel che riguarda la storia a giocatore singolo, dovremo diventare uno dei piloti che piloteranno uno dei molteplici velivoli disponibili per il destino della galassia.
A proposito di velivoli, sarà possibile pilotare X-wing, A-wing, TIE Fighter, TIE Bomber e altre astronavi ancora. Inoltre ci sarà la possibilità di personalizzare il proprio mezzo da battaglia, sia con elementi cosmetici, sia con migliorie per il motore, le armi, gli scudi e altro ancora. Nel multiplayer ci scontreremo in squadre da 5 giocatori all’interno di battaglie rapidissime e senza sosta.

Star Wars: Squadrons uscirà il prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC (su Steam, Epic Games Store e Origin). Su PS4 e PC sarà presente anche il supporto alla realtà virtuale. Non è chiaro se e quando uscirà sulle console next-gen, attese per la fine del 2020.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top