Il mese di novembre 2022 si preannuncia ricchissimo per l’utenza abbonata al servizio di Game Pass di Microsoft. Sono infatti moltisismi i videogiochi che saranno disponibili nel corso della prima metà del mese, con alcune chicche di altissimo livello e gli immancabili videogame al day one.
Scopriamo insieme cosa ci attende nelle prossime settimane.
Indice
The Legend of Tianding (su PC, console e in cloud)
Il primo titolo di Game Pass di novembre 2022 è già disponibile ed è già un gioco al day one. Parliamo di The Legend of Tianding, opera che ci porta all’inizio del XX secolo a Taiwan, all’epoca sotto l’impero giapponese.
I panni che vestiamo sono quelli di Liao Tianding, eroe del folklore taiwanese. Taipei diventa così il palcoscenico delle nostre scorribande a colpi di kung fu in questo interessante picchiaduro a scorrimento.
The Walking Dead: A New Frontier – The Complete Season e The Walking Dead: Michonne – The Complete Season (su PC)
Già fruibili da chiunque abbia sottoscritto un abbonamento attivo a Game Pass, abbiamo anche ben due videogiochi legati all’universo narrativo di The Walking Dead, nato dapprima come fumetto e divenuto poi anche acclamata serie televisiva. A New Frontier e Michonne vanno dunque ad aggiungersi a The Walking Dead: The Complete First Season, disponibile da un mese a questa parte.
Come il precedente, anche questi due capitoli sono giocabili unicamente su computer.
A New Frontier ci dà come protagonista Javier, ragazzo intenzionato a ritrovare la sua famiglia sparita. Nell’universo post-apocalittico di The Walking Dead, fra gli zombie che pullulano in ogni dove, dalla nostra parte abbiamo Clementine, una giovane ragazza che, a suo modo, ha dovuto sopportare orribili eventi.
Il secondo videogame disponibile, invece, ci porta in regalo Michonne, eroina già vista nella serie originale armata di machete. Anche lei tormentata da un passato oscuro, questo gioco va a coprire gli eventi fra i numeri 126 e 139 della serie a fumetti.
Ghost Song (su PC, console e in cloud dal 3 novembre)
Fruibile dal giorno dell’uscita, Ghost Song è un prodotto di fantascienza, che ci porta sulla luna deserta di Lorian. Una tuta spaziale, ricettacolo di chissà quali antichi misteri, si risveglia sulla superficie.
Con il suo stile retro da avventura in 2D, dobbiamo farci largo fra caverne buie e ventose, sbloccando abilità e nuovi poteri per poter sopravvivere a ogni pericolo.
Football Manager 2023 (su PC, console e in cloud dall’8 novembre)
L’ennesimo day one su Game Pass per l’inizio di novembre 2022 è niente meno che Football Manager 2023. Il gestionale calcistico arriva addirittura in due versioni: sia quella classica, giocabile su PC, sia l’edizione per console (e in streaming).
Le aree in cui possiamo mettere a frutto le nostre conoscenze in ambito di calcio sono tantissime. Si va ovviamente dal mercato dei trasferimenti alla formazione, fino alle varie tattiche da sfruttare in ciascuna partita, a seconda degli avversari che ci troveremo di fronte. Ma, non soltanto, perché per esempio dovremo tenere conto dell’enorme galassia formata dai fan del nostro team.
Return to Monkey Island (su PC, console e in cloud dall’8 novembre)
Football Manager 2023 non è certamente l’unico videogame di rilievo in arrivo le prossime settimane, infatti Microsoft ha annunciato che fra le aggiunte alla sua line-up ci sarà pure Return to Monkey Island, avventura grafica che segna il ritorno dell’omonima e amatissima saga di Monkey Island, creata nel 1990 da Ron Gilbert.
Il titolo, sviluppato come sempre in collaborazione con Lucasfilm Games, si è già elevato al rango di videogioco di altissimo livello, che poco ha da invidiare alle vecchie opere.
Vampire Survivors (già disponibile su PC, su console dal 10 novembre)
Vampire Survivors è uno sparatutto roguelike a tema vampiresco, sviluppato dall’italiano Luca Galante, in arte poncle. Su PC Game Pass è già giocabile, ma a brevissimo arriverà anche sulle console Xbox.
Dobbiamo attrezzarci di tantissime e variegate tipologie di armi e abilità, l’unico modo di sopravvivere alle orde di creature notturne e mostri che popolano il mondo horror e retro di Vampire Survivors.
Pentiment (su PC, console e in cloud dal 15 novembre)
Ennesimo day one del mese è opera di Obsidian Entertainment. Infatti abbiamo a che fare con un’avventura ad ambientazione medievale.
Pentiment ci porta nella vecchia Europa a cavallo fra le alpi bavaresi. Con il particolare stile illustrato, che riprende le grafiche e i disegni dei codici del tempo, ci ritroveremo invischiati in un indistricabile nodo di intrighi, scandali e omicidi.
Ogni nostra scelta, fin dal nostro background, influenzerà ogni evento all’interno del mondo di gioco.
Somerville (su PC e console dal 15 novembre)
Chiudiamo la rassegna con Somerville, disponibile sin dall’uscita. In questo caso però torniamo su tematiche fantascientifiche, con l’avvio di un’invasione aliena e la Terra che si riduce a una landa distrutta.
Con un’atmosfera ricchissima ed estremamente ispirata, dovremo riuscir a riunire la nostra famiglia.
I videogiochi che lasciano Game Pass
Fra l’8 e il 15 di novembre 2022, anche per questo mese, segna l’abbandono di diversi titoli, che dunque non saranno più fruibili da alcun iscritto all’abbonamento di Game Pass.
Videogiochi non più disponibili dall’8 novembre
- Football Manager 2022 (su PC)
- Football Manager 2022 Xbox Edition (su PC, console e in cloud)
Videogiochi non più disponibili dal 15 novembre
- Art of Rally (su PC, console e in cloud)
- Fae Tactics (su PC, console e in cloud)
- Next Space Rebel (su PC, console e in cloud)
- One Step from Eden (su PC, console e in cloud)
- Supraland (su PC, console e in cloud)
Vi ricordiamo che, prima che sia troppo tardi, se siete abbonati a Game Pass, potete scaricare questi titoli dallo store Xbox con il 20% di sconto.
FONTE: News.Xbox.com