All’Xbox Tokyo Game Show 2024 è stato mostrato un nuovo gameplay di Dragon Quest III HD2D Remake

gameplay di dragon quest iii hd-2d remake
Informazioni sul gioco

Durante la conferenza Xbox al Tokyo Game Show 2024, è stato svelato il gameplay di Dragon Quest III HD2D Remake, con la presenza speciale del produttore Masaaki Hayasaka.

La presentazione, sebbene breve, ha fornito un entusiasmante assaggio del gioco. Volete saperne di più? Continuate a leggere!

Prima di iniziare, se non avete avuto modo di vedere la conferenza, sappiate che potete recuperarla attraverso il nostro articolo di recap o il canale YouTube ufficiale.

Parliamo del gameplay di Dragon Quest III HD2D Remake

Dragon Quest III HD2D Remake riporta in vita uno dei titoli più amati della serie con una grafica rinnovata in stile HD-2D, che combina sprite bidimensionali con ambientazioni tridimensionali dettagliate. I fan di Dragon Ball riconosceranno il tratto di Akira Toriyama, mangaka che ha dato tanto alla serie attraverso illustrazioni e design iconici.

Nel gameplay mostrato durante l’Xbox Tokyo Game Show 2024, abbiamo avuto un breve ma affascinante assaggio di Dragon Quest III HD2D Remake. Ci viene presentato un team completo impegnato in un incontro con Robbin’ Ood, uno degli antagonisti dell’avventura che il giocatore dovrà affrontare e sconfiggere.

Questa introduzione ci conferma la presenza di dialoghi doppiati in inglese, che accompagneranno quelli in giapponese, e che il sistema di combattimento a turni è rimasto invariato. Tuttavia, le nuove interfacce più nitide e intuitive rendono il combattimento più accessibile a tutti i tipi di giocatori.

Gameplay di Dragon Quest III HD2D Remake Akira Toriyama

Un elemento particolarmente interessante del video è il Colosseo dei Mostri. In quest’arena, i giocatori possono sfruttare le abilità del Domatore di Mostri (noto come Monster Wrangler), catturando creature e facendole combattere contro altre controllate dall’IA. Questo aspetto, che introduce un elemento di raccolta simile ai Monsters Collection più famosi come Pokémon e Palworld, arricchisce ulteriormente l’esperienza di gioco, incoraggiando l’esplorazione alla ricerca di creature sempre più potenti e aumentando la longevità di un titolo già straordinario.

L’uscita di Dragon Quest III HD2D Remake è fissata per il 14 novembre 2024, e come fan di lunga data, non vediamo l’ora di rivivere questa avventura con una nuova veste.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top