Marvel’s Spider-Man 2: Il Gameplay visto al PlayStation Showcase è uno spettacolo!

Marvel's Spider-Man 2 Gameplay Black Suit
Informazioni sul gioco

L’ultimo video mostrato al PlayStation Showcase 2023 è stato Marvel’s Spider-Man 2, il cui arrivo previsto è programmato per l’autunno 2023.

Il trailer gameplay ci introduce a uno dei nuovi villain del secondo capitolo di Marvel’s Spider-Man, alle nuove funzionalità di gioco e ai nuovi poteri del nostro (non così tanto) amichevole Spider-Man di quartiere.

Marvel’s Spider-Man 2: Un esplosivo gameplay

Come sempre, prima di parlarne, diamo un’occhiata al trailer gameplay, direttamente dal canale YouTube di Marvel Entertainment.

Il gameplay di Spider-Man 2 non inizia subito, prima ci viene presentato uno dei villain di questo secondo capitolo: Kraven il cacciatore. Amante della caccia, Kraven (il cui vero nome è Sergei Kravinoff), sente di non avere più stimoli e avverte che la sua vita da cacciatore si avvia verso una monotonia che non fa per lui.

Fortuna vuole che a New York ci siano una nuova tipologia di prede che non ha mai cacciato e decide di avventurarsi con i suoi scagnozzi alla volta della Grande Mela in cerca dei due Spider-Man che cercano di salvare la città da criminali di ogni sorta.

Un attimo dopo, il frenetico gameplay si mostra in tutto il suo splendore e ci lascia a bocca aperta! Avremo la possibilità di cambiare personaggio giostrandosi tra Peter Parker e Miles Morales, quindi analizziamo ognuno dei due eroi singolarmente.

Spider-Man e Venom: Il ritorno del costume nero

Era stata preannunciata la presenza di Venom in Marvel’s Spider-Man 2, quindi ci aspettavamo il costume nero di Spider-Man, ma non ci aspettavamo questa presenza scenica.

Anche se è interessante osservare le movenze e capacità dei nuovi nemici, non ci si può non focalizzare sulle capacità dello Spider-Man Nero. Peter con il Simbionte addosso è molto più aggressivo e meno propenso a scherzare o a fare battute – questo lo si evince anche dal modo in cui si rivolge a Miles.

Può sfruttare inoltre una nuova gamma di poteri e abilità che lo rendono davvero molto più violento. Allungando un arto può infatti afferrare i nemici e poi schiantarli a terra incurante di qualsiasi ripercussione potrebbe causare. Il costume alieno che indossa funge da strumento di offesa quanto di difesa, e lo aiuta anche a proteggersi da colpi che normalmente lo avrebbero mandato al creatore.

L’animazione con cui il simbionte è sfruttato per scivolare contro i nemici o oscillare tra i palazzi è tanto fluida quanto realistica. Non ci stupiremo di vedere il simbionte saltar contro lo schermo se giochiamo male!

Marvel's Spider-Man 2 Gameplay

Miles Morales: La bussola morale di Spider-Man

Al contrario di Peter, reso più aggressivo dal Simbionte alieno che ha addosso, Miles conserva la sua tipica positività e innocenza in Marvel’s Spider-Man 2. È chiaro fin da subito che nota strano il comportamento del suo mentore e non ci stupiremo di vedere uno scontro tra i due nel corso dell’avventura.

Il gameplay mostrato dello Spider-Man di Brooklyn è molto più classico e si può tranquillamente riallacciare a quello già visto nel primo Marvel’s Spider-Man e nel DLC.

Rispetto al primo, Miles da sfoggio delle sue abilità in una missione prettamente stealth, in cui si muove silenziosamente per cercare di mettere al tappeto gli sgherri di Kraven senza farsi scoprire. Questo fin quando non incontra Lizard, il dottor Curtis “Curt” Connors, che sembra più che desideroso di affondare i denti nella sua carne.

La presentazione di Marvel’s Spider-Man 2 è stata la degna conclusione di un PlayStation Showcase che non ha stupito più di tanto, ma ha saputo emozionare con annunci di alto livello.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top