Durante la Gamescom Opening Night Live 2024 è stato presentato un gameplay trailer di Dune Awakening, il survival MMO ispirato alla celebre saga di romanzi di fantascienza Dune di Frank Herbert. Insieme al trailer, è stata rivelata anche la finestra di lancio per la versione PC, dandoci un’idea di quando il gioco sarà disponibile.
Ecco cosa è stato mostrato.
Indice
Finestra di lancio e Gameplay Trailer di Dune Awakening
Prima di approfondire, diamo insieme un’occhiata al trailer di Dune Awakening, condiviso sul canale YouTube Ufficiale di Funcom.
Dune: Awakening è un MMO di sopravvivenza open world ambientato su Dune, il pianeta più pericoloso dell’universo.
In questa versione di Dune, Paul Atreides non è mai nato, e la Guerra degli Assassini infuria tra le case Atreides e Harkonnen. Le macchinazioni delle corporazioni e delle grandi case divorano gli impreparati con la stessa facilità con cui i giganteschi vermi della sabbia attraversano i deserti. In un mondo condiviso con centinaia di altri giocatori, avrete la possibilità di diventare leader di una Grande Casate, costruire i vostri insediamenti e a controllare il flusso prezioso della spezia; ma questo dipenderà solo da come decidete di approcciarvi ai nemici e con chi avete intenzione di allearvi… o che volete tradire.
Il gameplay di Dune Awakening appare molto promettente, offrendo ai giocatori diverse modalità per affrontare i nemici e sopravvivere. L’uscita di Dune Awakening su PC è prevista per l’inizio del 2025, mentre le versioni per PlayStation e Xbox verranno annunciate successivamente.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti per saperne di più.