Genshin Impact è ormai nella seconda fase dell’update 3.1, con una serie di novità e un nuovissimo personaggio: Nilou. La dolce danzatrice sarà disponibile da questo venerdì, quindi ne approfittiamo per fare un riepilogo di tutte le sue abilità e della sua storia.
Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia. Vi ricordiamo che Genshin Impact è disponibile su PC, dispositivi iOS e Android e PlayStation 4/5.
Indice
Genshin Impact: tutti i dettagli su Nilou
In una terra che dà valore alla razionalità e alla saggezza come Sumeru, Nilou ha scelto invece di dedicarsi all’arte e alla danza. Il pubblico del Teatro Zubayr è costantemente estasiato dai suoi movimenti, dal suo portamento e dai suoi passi che combaciano perfettamente con le note dei brani classici.
Queste sue straordinarie abilità si riflettono anche in ciò che saranno i suoi veri e propri punti di forza per il combattimento. Insomma, una vera e propria forza della natura in grado di ammaliare con la sua dolcezza. State attenti, però, perché sa anche essere spietata.
Le abilità
Attacco base, danza di Samser
Attacco normale:
Esegue fino a 3 colpi di spada consecutivi.
Attacco caricato:
Consuma una certa quantità di stamina per eseguire un fendente rotante.
Attacco in picchiata:
Si tuffa da mezz’aria per colpire il terreno sottostante, danneggiando gli avversari lungo il percorso e infliggendo DMG AoE all’impatto.
Skill elementale, danza di Haftkarsvar
Danza delle Spade: scatena un’Illusione Luminosa che infligge Idro DMG agli avversari che tocca. Inoltre, garantisce a Nilou l’effetto Preghiera Lunare. Questo effetto converte gli attacchi normali in tecniche di Danza delle spade e l’ultimo colpo scatenerà un’Illusione luminosa.
Passi vorticosi: Nilou scatena una ruota d’acqua vorticosa che infligge DMG Idro AoE e crea un’aura di tranquillità che segue il personaggio attivo e applica l’umidità agli avversari all’interno del suo AoE.
Esplosione elementale, danza di Abzendegi: Sogni lontani, Primavera in ascolto
Questa skill fa sbocciare un Loto delle Acque Lontane che infligge DMG Idro AoE in base agli HP massimi di Nilou. Inoltre, applica l’effetto Lingering Aeon a tutti gli avversari colpiti. Dopo un certo intervallo di tempo, gli avversari colpiti da Eone Inquietante subiranno Idro DMG.
Prima Ascensione Passiva
Quando tutti i personaggi del gruppo sono Dendro o Idro, il completamento del terzo passo di danza della Danza di Nilou di Haftkarsvar concede a tutti i personaggi vicini la Taglia del Calice d’Oro per 30 secondi. I personaggi sotto questo effetto aumenteranno la Maestria Elementale di tutti i personaggi vicini di 100 per 10s ogni volta che vengono colpiti da attacchi di Dendro.
Inoltre, innescando la reazione Bloom, si creeranno Nuclei Bounty invece di Nuclei Dendro.
Quarta Ascensione Passiva
Ogni 1.000 punti di HP massimi di Nilou, superiori a 30.000, aumentano del 9% i DMG inflitti dai Nuclei generosi creati dai personaggi colpiti dalla Taglia del Calice d’Oro. L’aumento massimo del DMG dei Nuclei Bounty che si può ottenere in questo modo è del 400%.
Utilità Passiva
Quando si ottiene la Cottura Perfetta su alimenti con effetti legati all’Avventura, c’è il 12% di possibilità di ottenere il doppio del prodotto.
Costellazione
Per una questione di comodità, abbiamo preferito lasciare i nomi in lingua inglese piuttosto che tradurli. In questo modo potrete riconoscerli molto più facilmente.
Dance of the Waning Moon
La Danza di Haftkarsvar sarà potenziata come segue:
- Il DMG dell’Illusione Luminosa è aumentato del 65%.
- La durata dell’Aura della Tranquillità è prolungata di 6 s.
The Starry Skies Their Flowers Rain
Dopo che i personaggi colpiti dalla Taglia del Calice d’Oro infliggono DMG Idro a un avversario, la sua RES Idro sarà diminuita del 35% per 10 secondi. Dopo che una reazione di Bloom innescata infligge DMG agli avversari, la loro RES Dendro diminuisce del 35% per 10 secondi.
Beguiling Shadowstep
Aumenta il livello di “Danza di Abzendegi: Sogni lontani, Primavera in ascolto” di 3.
Il livello massimo di potenziamento è 15.
Fricative Pulse
Dopo che il terzo passo di “Danza di Haftkarsvar” colpisce gli avversari, Nilou guadagna 15 Energia Elementale e i DMG della sua “Danza di Abzendegi: Sogni lontani, Primavera in ascolto” sarà aumentata del 50% per 8 s.
Twirling Light
Aumenta di 3 il livello della Danza di Haftkarsvar.
Il livello massimo di potenziamento è 15.
Frostbreaker’s Melody
Per ogni 1.000 punti di HP massimi, il CRIT Rate e il CRIT DMG di Nilou aumentano rispettivamente dello 0,6% e dell’1,2%. L’aumento massimo del CRIT Rate e del CRIT DMG con questo metodo è rispettivamente del 30% e del 60%.
Genshin Impact, breve recap dell’update 3.1
L’update 3.1 di Genshin Impact è arrivato precisamente il 28 settembre 2022 e, attualmente, è nella seconda fase (in cui è prevista l’uscita di Nilou). Ecco tutte le novità introdotte finora:
Nuove aree e dungeon
Questo nuovo update ha visto l’arrivo del Deserto, con il Lower Setekh e Upper Setekh. Tra i vari dungeon troviamo Giardino dei Pilastri Infiniti, Soglia delle sabbie scarlatte e l’Altare dei miraggi.
Nuovi personaggi
- Cyno (5 stelle)
- Nilou (5 stelle)
- Candace (4 stelle)
Nuove armi
- Bastone Sabbie Scarlatte (Arma)
- Chiave di Khaj-Nisut (spada a una mano)
- Acquamarina di Makhara (spada a due mani)
- Chiaro di luna di Xiphos (spada a una mano)
- Stella della sera errante (catalizzatore)
- Lancia del vento stagionale (arma ad asta)
Nuovi mostri
Sono stati introdotti anche nuovi mostri da sconfiggere. Tra questi troviamo i Primal Constructs ed Eremite. Per quanto riguarda i boss, preparatevi ad affrontare l’Aeonblight Drake e l’Algoritmo della Matrice Semi-Intransiente della Rete di Supervisor.
Cambiamenti di sistema
- Quando ci si sposta dalla prima alla seconda metà in ogni stanza delle Spiral Abyss, gli oggetti creati da nemici e personaggi verranno eliminati (non sono incluse le sfere o le particelle elementali, tanto meno i frammenti rimanenti creati da una reazione di cristallizzazione)
- Ottimizzato l’ordine di alcuni articoli nell’inventario
- Ridotto il limite di alcune decorazioni nel Serenitheater
- Una volta effettuato l’aggiornamento, il conteggio degli acquisti di tutti i prodotti sull’interfaccia di ricarica del cristallo primario verrà azzerato, in modo che tutti possano godere nuovamente del bonus del cristallo primario concesso al primo acquisto.
- Dopo il ripristino, potrete ottenere il primo bonus di ricarica per qualsiasi valore di cristalli primari.
- I bonus di ricarica che non sono stati raccolti prima del ripristino non saranno cumulabili.
- Dopo il reset non sarà possibile ottenere due bonus doppi per ogni prodotto, quindi verrà assegnato un solo bonus per ciascuno di essi.
- I personaggi non potranno più utilizzare la funzione foto del menu Paimon quando vengono attaccati e in determinati stati di abilità (il dagherrotipo non è influenzato)
- Ottimizzata l’animazione dell’icona Dendro quando si desidera un personaggio Dendro
- Regolato l’intervallo di ripristino per i viparya, ora è lo stesso del minerale di cristallo.