Nel mondo videoludico ci sono spesso giochi che hanno un inizio incredibile e che attirano tantissimi utenti: ad oggi possiamo elencarne due ovvero Marvel Rivals e Path Of Exile 2, entrambi in accesso anticipato, ma che hanno registrato un grandissimo afflusso di giocatori.
E parlando proprio di Steam, nel corso del tempo la piattaforma di Valve ha costantemente infranto il suo record di giocatori simultanei, arrivando ad agosto di quest’anno a registrare 37 milioni di utenti. Ma questo dato ormai è già superato.
Indice
I giocatori simultanei su Steam crescono e registrano un nuovissimo record
Come riportato da DSOG, su SteamDB viene stimato ora che il numero di utenti simultaneamente connessi sulla piattaforma sono la bellezza di 39.205.447.
Questo grande numero di giocatori è stato attirato da alcuni titoli sempre evergreen, come ad esempio Counter-Strike 2 che da solo è arrivato a più di un milione di giocatori, mentre DOTA 2, GTA 5, PUBG e Rust hanno avuto centinaia di migliaia di persone. Qui di seguito i dati aggiornati in questi minuti.
L’aumento tuttavia potrebbe essere dovuto anche ai due giochi citati all’inizio dell’articolo. E ora la domanda che molti si pongono è: sarà possibile arrivare alla cifra di 40 milioni prima che finisca l’anno? Solo il tempo ce lo dirà.