Il Signore degli Anelli vedrà la comparsa di ben cinque giochi entro il 2024. Se conosciamo già i primi quattro, Embracer Group ha appena rivelato di star lavorando al quinto gioco.
Indice
Il Signore degli Anelli: in arrivo cinque giochi entro il 2024
I primi quattro giochi già annunciati sono: Gollum, Return to Moria, Heroes of Middle-earth e un titolo di Weta Workshop.
Gollum è ormai atteso da diverso tempo; è stato infatti rimandato e ora è atteso per la primavera/estate del 2023. Return to Moria è un gioco di sopravvivenza co-op che uscirà su PC (Epic Games).
Non sappiamo molto sul titolo di Weta Workshop, ma le dichiarazioni di Michael Worosz riportate in un nostro articolo sono piuttosto soddisfacenti.
“Siamo entusiasti di collaborare con Wētā Workshop per pubblicare un gioco ambientato in un universo così straordinario e celebre. L’IP del Signore degli Anelli è la casa di così tante storie straordinarie, e nessuna entità è meglio equipaggiata del team di Wētā Workshop per creare una nuova e distintiva esperienza di gioco della Terra di Mezzo”, ha dichiarato.
Heroes of Middle-earth, invece, è un gioco di ruolo gratuito. Per quanto concerne il quinto titolo legato all’universo de Il Signore degli Anelli, non sono state rivelate molte informazioni in merito.
Embracer e la nuova acquisizione
Nell’agosto del 2022, Embracer Group ha acquisito Middle-earth Enterprises. Quest’ultima si occupa di videogiochi, film, parchi a tema e molto altro ancora dedicato al Signore degli Anelli e Lo Hobbit.
Di conseguenza, possiamo aspettarci molti altri progetti per il futuro! Fateci sapere cosa ne pensate e, per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci su VideogiochItalia.