Lo studio di Hogwarts Legacy non ha piani attuali per DLC

Hogwarts Legacy DLC

Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo d’azione e avventura che vi fa immergere nel magico mondo di Harry Potter, pare non riceverà DLC nel breve periodo.

Nonostante il grande successo del gioco sviluppato dallo studio Avalanche Software, il direttore di quest’ultimo ammette candidamente che non avessero previsto nessun contenuto scaricabile aggiuntivo. Vediamo insieme il perché.

Quando toccherà aspettare per un DLC di Hogwarts Legacy?

Nonostante il suo innegabile successo commerciale – il gioco è stato il più grande lancio non Call of Duty o FIFA dai tempi di Red Dead Redemption 2 – Avalanche afferma di non avere “piani attuali” per rilasciare DLC del gioco.

Parlando con IGN, il direttore del gioco di Hogwarts Legacy, Alan Tew, ha affermato con tranquillità che garantire un lancio di successo ha significato molto lavoro per gli sviluppatori, che non hanno avuto tempo per pensare a contenuti aggiuntivi.

Tew afferma:

“Ci siamo dedicati al lavoro a testa bassa, quindi al momento non ci sono piani per DLC”.

Hogwarts Legacy DLC

Ovviamente, Tew non ha negato la possibilità di ritrovarci espansioni post lancio, ma il fatto che non sia in grado di confermare nulla in questa fase significa che qualsiasi potenziale contenuto non arriverà troppo presto. Sempre se arriverà.

Nonostante tutto, questo è un titolo complesso e, considerate le premesse dell’opera a cui si ispira, sa già offrire molto ai videogiocatori che decidono di avventurarsi per il mondo di gioco. Potete rendervene conto, se non siete riusciti a giocarlo, dal nostro articolo d’anteprima dove recuperare tutte le informazioni a riguardo.

Hogwarts Legacy è il videogioco di ruolo d’azione ambientato nel mondo di Harry Potter e che vi offre la possibilità di studiare nella scuola di magia più famosa al mondo. Sviluppato da Avalanche Software e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, il gioco è dispobile dal 10 febbraio 2023 per PC, Xbox Series S|X e Ps5, ma arriverà presto una versione per le console old gen nei prossimi mesi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top