L’acclamato capolavoro di SIE Santa Monica Studio uscito nel 2018 su PlayStation è pronto a scrollarsi di dosso l’esclusività Sony. Ebbene sì, perché God of War si sta preparando per un’uscita trionfale su PC il prossimo anno. A ufficializzarne la notizia è stato proprio lo studio californiano qualche giorno fa, annunciando che il gioco sarà distribuito su PC via Steam ed Epic Games Store. Kratos non vede letteralmente l’ora di mostrare la sua ineguagliabile potenza anche sui vostri dispositivi Microsoft!
Indice
God of War: data di uscita su PC
Grace Orlady, Senior Community Manager di Santa Monica Studio, ha annunciato tramite il Blog ufficiale di PlayStation che God of War sbarcherà su PC il 14 gennaio 2022. L’attesa non sarà poi così eccessivamente lunga! Orlady ha anche affermato che il team ha deciso di dare un’opportunità a God of War su PC dopo il grandissimo successo che il titolo si è guadagnato su PlayStation 4. Secondo i dati raccolti infatti, le copie vendute del gioco ad agosto 2021 sulla console Sony erano circa 19,5 milioni. Un dato veramente incredibile che ha motivato lo studio a procedere con l’adattamento del gioco anche su PC. Sappiamo inoltre che la community ha sempre supportato gli sviluppatori affinché venisse sviluppata anche una versione PC ed ora eccoci finalmente accontentati!
God of War: requisiti minimi e migliorie tecniche su PC
Sulla pagina Steam ufficiale di God of War non sono ancora stati resi noti i requisiti per poter godersi il gioco appieno su PC. Siamo certi che SIE Santa Monica Studio non tarderà ad aggiornare le informazioni, ma sicuramente i nostri dispositivi dovranno avere delle prestazioni abbastanza performanti. A tal proposito infatti, lo studio ha annunciato che il titolo presenterà delle migliorie tecniche elevate grazie alle più recenti tecnologie targate NVIDIA RTX. Le performance del gioco saranno incrementate in modo decisivo grazie a NVIDIA DLSS (Deep Learning Super Sampling), il quale migliorerà anche la resa delle immagini di gioco. Ricordiamo che anche per Death Stranding è stato sfruttato NVIDIA DLSS con risultati incredibilmente soddisfacenti.
God of War: a sorpresa il porting su PC sarà curato da Jetpack Interactive
SIE Santa Monica Studio ha pubblicato in prima persona e tramite PlayStation Blog tutte le notizie riguardo l’uscita del suo God of War su PC ma, a sorpresa, sarà un altro studio a occuparsi del porting. L’annuncio è stato rilasciato poche ore fa e lo studio che dedicherà anima e corpo all’adattamento è Jetpack Interactive. Con sede a Vancouver, Canada, il team è conosciuto proprio per il supporto che in passato ha dato ad altre software house maggiori nello sviluppo di porting di videogiochi. Tra i più conosciuti troviamo l’adattamento su PC di Dark Souls, ma lo studio ha anche contribuito allo sviluppo di Plants vs Zombies: Garden Warfare II, Unchained, Orcs Must Die! e alcuni capitoli di NBA LIVE.
God of War: il prezzo della versione PC
Come riportato su Steam ed Epic Games Store, il gioco verrà rilasciato su PC il 14 gennaio 2022 al prezzo di 49,99 euro.
Siete pronti per rivivere l’incredibile storia di Kratos e Atreus su PC? Noi di Videogiochitalia non stiamo più nella pelle! Continuate a seguirci sulle nostre pagine per non perdervi nessun aggiornamento.