Xbox 20th Anniversary: siete tutti invitati alla festa!

xbox 20th anniversary
Informazioni sul gioco

Il 15 novembre 2001 è sicuramente una data iconica per casa Xbox. Vent’anni fa il mercato statunitense si stava preparando all’arrivo della prima console Microsoft sul mercato. Ovviamente anche Oriente ed Europa, che però l’avrebbero accolta solo qualche mese dopo ad inizio 2002. Oggi, vent’anni dopo, possiamo dire che Microsoft ha raggiunto con impegno e passione tantissimi traguardi. Il recente apice è stato sicuramente segnato dalle nuovissime console next-gen che pian piano si stanno affermando sempre di più nel mercato videoludico.

Il colosso di Redmond si sta preparando in grande per i festeggiamenti del Xbox 20th Anniversary già da qualche mese. La fatidica data si avvicina e anche noi fan non stiamo più nella pelle!

Xbox 20th Anniversary: in arrivo due accessori a tema per veri collezionisti!

Ovviamente Microsoft non ha nessuna intenzione di far passare in sordina il ventesimo anniversario di Xbox e infatti in queste ultime settimane ha annunciato l’arrivo di due pezzi da collezione a tema. La cosa che più apprezziamo è il fatto che questi oggetti non sono solo “per bellezza”, ma possono essere sfruttati appieno da noi videogiocatori. Infatti per l’Xbox 20th Anniversary, Microsoft ha creato un Xbox Wireless Controller e un Xbox Stereo Headset. La prima cosa che salta all’occhio è senza dubbio l’estetica che richiama a gran voce Xbox degli esordi, grazie all’utilizzo degli iconici colori nero e verde.

Microsoft ha deciso inoltre di utilizzare della plastica trasparente sia per il controller che l’headset, scelta stilistica che anche in questo caso ci rimanda agli anni d’oro della prima console. Nello specifico richiama l’edizione limitata dell’originale Xbox, la cui scocca e gamepad furono prodotti in versione verde traslucido. Colori e design si fondono dunque alla perfezione in questi due accessori targati Microsoft, creando un’aura di nostalgia ma anche di novità e soprattutto modernità. Il colosso di Redmond ha infine annunciato che in occasione del Xbox 20th Anniversary entrambi gli oggetti verranno prodotti in edizione speciale.

xbox 20th anniversary

Xbox 20th Anniversary: aperti i preorder per gamepad e cuffie a tema

Il Controller Wireless e lo Stereo Headset targati Xbox 20th Anniversary verranno lanciati sul mercato il prossimo 15 novembre, esattamente la data precisa dell’anniversario. Entrambi gli accessori possono essere già preordinati sullo store ufficiale di Microsoft. Per preordinare il gamepad e le cuffie al prezzo di 64,99 euro l’uno vi invitiamo a seguire questi link: Xbox Wireless Controller e Xbox Stereo Headset. Inoltre tutti i possessori di Xbox Series X/S che acquisteranno il gamepad riceveranno un codice per riscattare uno sfondo dinamico per la propria console, ovviamente in modo totalmente gratuito.

Tanti auguri Xbox, da tutti noi!

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top