Halo Infinite: la presentazione ufficiale della campagna!

Halo Infinite
Informazioni sul gioco

Se da un lato il multiplayer gratuito di Halo Infinite è stato presentato più volte da Microsoft, per quel che riguarda la campagna a giocatore singolo così non è stato. Almeno fino a oggi.
Infatti, con un breve evento speciale e dedicato al titolo, la compagnia della X verde ha voluto finalmente deliziarci con alune delle informazioni che volevamo. Ecco di seguito il video dell’evento.

Intanto, fin dai primi frame, possiamo vedere che Halo Infinite ha subito un restyling e un deciso miglioramento grafico, rispetto alle prime presentazioni e relativi trailer. A quanto pare, il rinvio di mesi e mesi a cui era andato incontro lo sparatutto ha portato con sé qualche lato positivo.

Da un punto di vista del mondo di gioco, Infinite si presenta come un enorme open world, con aree mai viste sinora in un titolo della saga di Halo. Anche da un punto di vista della durata, la campagna sarà la più lunga per l’intera serie fino a oggi.

Halo Infinite: un po’ di trama

Dopo gli eventi di Halo 5, nella mente del protagonista ha continuato a rimbalzare una domanda: che fine ha fatto Cortana, l’intelligenza artificiale compagna di mille battaglie?
La risposta a questa domanda, e a molte altre, si trova su Zeta Halo, che diventerà il nostro terreno di combattimento nella campagna single-player.
Ad accompagnarci, senza più Cortana, ci sarà “The Weapon“, che in uno dei frammenti del video dichiara di essere stata creata per mettere in quarantena proprio Cortana. Uno scopo che di cui l’IA ignora la motivazione.

Nel nostro viaggiare fra veicoli futuristici e nella nostra armatura, Spartan-117 (o Master Chief, se preferite), deve liberare Zeta Halo dalle orde e dalle armate di nemici alieni.
Questi sono i Banished, armati di tutto punto e già vicini alla vittoria contro l’esercito umano. Ancora una volta Master Chief diventerà il baluardo della libertà, mentre il suo elmo dovrà tornare a essere sinonimo di speranza.
In questa sfida crescente, potremo contare su differenti approcci grazie alle moltissime armi e gadget, come l’invisibilità e mezzi di trasporto come i carri armati.
Certo, di fronte a noi si pareranno davanti vecchi e nuovi nemici. Fra questi troveremo gli agili e volanti Skimmers, assieme ai letali e temibili Forerunners. Inoltre ci sarà anche Jega ‘Rdomnai, un esperto assassino di Spartan assetato di sangue.

La campagna di Halo Infinite ha la sua release fissata per l’8 dicembre 2021.
Oltre all’acquisto della versione fisica o digitale del videogame, vi ricordiamo che, se siete abbonati a Xbox Game Pass, potrete giocare allo sparatutto dal day one.

FONTE: YouTube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top